Jacques Villeneuve: “Verstappen vuole Hamilton come compagno”
31 Agosto 2023Il campione del mondo di Formula 1 Jacques Villeneuve crede che Max Verstappen vorrebbe Lewis Hamilton come suo compagno di squadra in Red Bull per raggiungere il suo “obiettivo finale”.
Max Verstappen e Lewis Hamilton hanno dato vita ad una delle rivalità più emozionanti nella storia della Formula 1 nel 2021. Nel corso di quell’anno si sono scontrati a Silverstone, Interlagos, Monza e Jeddah prima della controversa finale di Abu Dhabi.
Nonostante questo passato acceso, Jacques Villeneuve, vincitore del titolo di F1 nel 1997, pensa che Verstappen voglia Hamilton come compagno di squadra in Red Bull per dimostrare al mondo che può battere il sette volte campione del mondo.

Parlando in esclusiva ad Autosport all’evento Player 0.0 di Heineken a Zandvoort, Villeneuve ha parlato del secondo sedile in Red Bull: “Non credo che al team importi chi sia. Hanno Max. Quindi, in questo momento, Max può vincere in questo modo. Sono facilmente davanti, ottengono tutta l’immagine che vogliono, perché dovrebbero preoccuparsene?”
“Penso che Max probabilmente vorrebbe Lewis… così potrà mostrare al mondo che può battere Lewis. Quello sarebbe il suo obiettivo finale. Quindi, probabilmente è qualcosa che vorrebbe, ma non sono sicuro che la Red Bull lo vorrebbe. Non lo so.”

Con Verstappen che ha conquistato in Olanda la nona vittoria consecutiva, eguagliando il record di Vettel, Villeneuve ha detto che non ha senso lamentarsi dell’attuale monopolio del due volte campione in carica.
Villeneuve ha continuato: “È migliore degli altri. Questo è tutto. È inutile dire che è dannoso. Non sono le regole a renderlo il migliore. Lui è il migliore. Le persone dovrebbero esserne felici e orgogliose.”
“Una volta c’erano Lewis e Mercedes e nessuno si lamentava. Allora perché la gente non si lamentava di Lewis, ma adesso si lamenta di Max? Non capisco il concetto” ha concluso Villeneuve.