Krack conferma: Lance Stroll sarà compagno di Alonso anche nel 2024

Krack conferma: Lance Stroll sarà compagno di Alonso anche nel 2024

31 Agosto 2023 0 Di Nicola Cobucci

Il Team Principal dell’Aston Martin, Mike Krack, ha confermato che Lance Stroll rimarrà compagno di squadra di Fernando Alonso per la prossima stagione.

Lance Stroll ha faticato a eguagliare le prestazioni del compagno di squadra Fernando Alonso nella loro prima stagione insieme. Lo spagnolo si è assicurato tutti e sette i podi della squadra e si è piazzato terzo nella classifica Piloti.

Mentre Alonso ha prosperato, Stroll non è riuscito a impressionare e si trova al nono posto in classifica con 47 punti. Nell’ultimo periodo hanno iniziato a circolare alcune voci sulla sua permanenza nel team per la prossima stagione, data la sua incapacità di sostenere Alonso nella ricerca del secondo posto nella classifica Costruttori.

Il Team Principal dell'Aston Martin, Mike Krack, ha confermato che Lance Stroll rimarrà compagno di squadra di Fernando Alonso per la prossima stagione.

Alla domanda se Stroll fosse “non licenziabile” a causa della posizione di papà Lawrence come proprietario, Krack ha detto ai media: “Non abbiamo alcun dibattito del genere, staremo bene l’anno prossimo con i due piloti. Non c’è un divario marcato nelle prestazioni, c’è un divario marcato nei punti. Come squadra analizziamo la stagione da entrambe le prospettive e come squadra dobbiamo fare un lavoro molto migliore da quella parte del box. Abbiamo anche avuto problemi di affidabilità ed è sempre stato su quella macchina, quindi è qualcosa che dobbiamo fare molto meglio.”

Mentre Alonso è arrivato secondo al Gran Premio d’Olanda lo scorso fine settimana, Stroll ha concluso fuori dalla zona punti all’11° posto.

Ma prendendosi la colpa, Krack ha spiegato: “Dobbiamo guardare indietro e considerare la strategia che abbiamo adottato a Zandvoort. Lance ha avuto un ottimo fine settimana fino ad allora. Come squadra dobbiamo assumerci la responsabilità di una chiamata non sufficientemente decisiva che gli ha rovinato la gara: dobbiamo migliorare in queste situazioni. Abbiamo avuto diversi problemi durante tutto l’anno che sfortunatamente hanno colpito sempre la stessa [auto].”

+ posts