Rosberg assicura: “Batterei Verstappen come ho fatto con Hamilton”
8 Settembre 2023Nico Rosberg batterebbe Max Verstappen con la stessa macchina? Rosberg è sicuro: sì, poiché sostiene che Verstappen e Hamilton sono allo stesso livello e che se riuscisse a battere l’inglese, potrebbe ripetere l’impresa anche con l’olandese.
Vincere un titolo mondiale di Formula 1 non è mai facile, ma è ancora più difficile riuscirci battendo il tuo compagno di squadra, che ha le tue stesse armi. È quello che ha fatto Nico Rosberg nel 2016, quando è diventato campione con la Mercedes battendo Lewis Hamilton. Qualcosa che il tedesco crede di poter ripetere con Verstappen.
“Ho messo Max Verstappen allo stesso livello di Lewis Hamilton“, ha detto Rosberg al podcast di Sky Sports. “Se dovessi competere contro di lui, farei lo stesso. Quindi sì, lo batterei o, almeno, questa è la mia supposizione”, ha sottolineato.

Rosberg sa in prima persona cosa vuol dire condividere una squadra con un pluricampione del mondo, motivo per cui sa che è una situazione molto complicata e applaude il lavoro che sta facendo Sergio Pérez.
“È difficile perché sai che non avrai alcuna possibilità contro di lui, perché nessuno al mondo ha una possibilità contro Max in questo momento. Sì, hai la macchina migliore, puoi vincere le gare ed essere in migliore squadra. Ma davvero accetti di metterti nella posizione di diventare il numero due? È una decisione che devi considerare. Qualcuno come Daniel Ricardo, per esempio, non l’avrebbe mai accettato qualche anno fa”, ha commentato.

“Sergio Pérez ha fatto un ottimo lavoro, ecco perché consiglierei alla Red Bull di assicurarsi che gli ingegneri si concentrino sulle cose meravigliose che ha fatto e che lavorino davvero in modo che possa competere ed essere davanti a Max Verstappen”, ha continuato Rosberg.
Anche se il campione del mondo 2016 è convinto di poter battere Verstappen, ha escluso un possibile ritorno al motorsport per riuscirci. “No, perché sono molto felice della mia vita in questo momento”, ha scherzato in conclusione.