F1 – Vasseur: “Singapore? vogliamo continuare trend positivo”

F1 – Vasseur: “Singapore? vogliamo continuare trend positivo”

13 Settembre 2023 0 Di Martina Milia

Dopo il buon weekend di Monza nella gara di casa con il podio conquistato da uno straordinario Carlos Sainz, la Ferrari e la Formula 1 si preparano a tornare in pista a Singapore, su un tracciato questa volta che potrebbe essere complicato per le due rosse.

Proprio per questo motivo il team principal del team Vasseur affida le sue “speranze” ai suoi piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz per raccogliere dei buoni risultati.

“Poiché si parla di un tracciato cittadino, il pilota a Singapore può fare una differenza ancora maggiore: abbiamo preparato al meglio la gara al simulatore e metteremo in condizione Carlos e Charles di girare il più possibile, cercando di massimizzare il potenziale della SF-23. Veniamo da una gara di Monza esaltante, ora vogliamo continuare questo trend positivo e raccogliere un buon bottino di punti anche a Singapore”, ha detto il francese.

UN CIRCUITO DIVERSO

Come detto in precedenza, le caratteristiche del tracciato non sembrano favorevoli alla SF-23, almeno sulla carta. “Torniamo in pista su un circuito completamente diverso da Monza: la pista di Marina Bay richiede infatti grande carico aerodinamico, una vettura particolarmente efficace in trazione e ben bilanciata per permettere ai piloti di avere la giusta confidenza tra i muretti”, ha aggiunto Vasseur.

+ posts