Mercedes, Hamilton: “Oggi era da due soste, bravi Sainz e Norris”
17 Settembre 2023Azzardata: è questo, probabilmente, l’aggettivo giusto per descrivere la strategia della Mercedes sul tracciato cittadino di Singapore. Una strategia che, tuttavia, non ha portato i frutti sperati: George Russell che si trovava secondo prima del pit stop ha terminato la sua gara contro le barriere dopo aver toccato il muro mentre Lewis Hamilton ha concluso in terza posizione. Un risultato che vede la Mercedes perdere punti nei Costruttori con la Ferrari che adesso è un po’ più vicina.
I due piloti della Mercedes, con il set di gomme medie sono stati nettamente più veloci del gruppo di testa. Dopo aver superato Leclerc, le cose si sono complicate quando le “Frecce d’Argento” sono arrivate sulla coppia Norris-Sainz: il pilota spagnolo della Ferrari ha rallentato per consentire all’inglese della McLaren di prendere il DRS e difendersi dal duo Mercedes.
Al termine della gara Lewis Hamilton ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei media soffermandosi in particolar modo sulla diversa strategia rispetto a Ferrari e McLaren: “ Volevo fare i miei complimenti sia a Carlos sia a Lando, la loro strategia ha funzionato. Noi avevamo impostato qualcosa di diverso per questo weekend. Penso che fosse una gara da due soste ”.
L’errore ad inizio gara del pilota Mercedes
Hamilton si è soffermato anche sull’episodio che lo ha visto coinvolto poco dopo la partenza, facendo sì che la sua diventasse una gara in salita: “ Un peccato aver commesso l’errore nelle prime curve ma ho sempre pensato a spingere. Dispiace per George: stavamo provando a recuperare quelli davanti e abbiamo surriscaldato le gomme. Sicuramente è stata una gara dura ma credo che nel complesso sia stato un buon weekend e dobbiamo essere contenti di ciò che abbiamo fatto”.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito