Confermati Ticktum e Sette Camara in NIO per il 2024
23 Settembre 2023Nella giornata di ieri il team NIO333 ha annunciato in via ufficiale il rinnovo di Dan Ticktum e Sergio Sette Camara per il 2024, facendo rimanere così invariata la line-up.
Tutto il circus della Formula E si aspettava senza ombra di dubbio il rinnovo della line-up NIO, che ha saputo comportarsi bene con la Gen3.

Il nativo di Londra Ticktum, ex F2, ha concluso per ben 7 volte un E-Prix in zona punti, sei volte in più rispetto alla S8.
Ha concluso la Season 9 in 17esima posizione, con un bottino che consta di ben 28 punti.
I risultati sono abbastanza relativi, tenendo conto dell’efficienza del team NIO che seppur migliorata rispetto al 2022, mostra ancora punti molto deboli, soprattutto in gara.
Difatti Ticktum ha sempre fatto un’ottima figura nelle qualifiche e anche talvolta nelle partenze, perdendosi poi nella fase della gara.
“Sono al mio terzo anno con la squadra, La nona stagione è stata migliore dell’ottava e abbiamo ottenuto buoni risultati con il pacchetto a disposizione. All’inizio della GEN3 credo che il passo della nostra vettura sia stato molto forte. Quindi, speriamo di poter fare tesoro di questo risultato quest’anno, magari con strategie alternative e ottimizzando ancora di più il nostro pacchetto, potremo ottenere qualche punto in più nella Stagione 10”, ha affermato il britannico dopo il rinnovo di ieri.
“Penso che sarà una stagione impegnativa per noi, perché i regolamenti non ci permettono di cambiare molto, ma non vedo l’ora di essere di nuovo sulla griglia di partenza della FE con NIO e di andare in alcuni nuovi luoghi interessanti. Credo che Tokyo sarà una tappa fondamentale per me e, in generale, non vedo l’ora di tornare a correre!”, ha poi continuato Ticktum.
Il brasiliano Sette Camara è finito solamente due volte in zona punti quest’anno, P5 per lui in India e P8 in gara-1 a Roma.
Chiude quindi la S9 in 20esima posizione con 14 punti.
In un anno che viene considerato da lui stesso come “di formazione con la nuova GEN3”.
“La stagione 9 è stata un momento di crescita e di apprendimento per me, e il momento più importante è stato senza dubbio la nostra prestazione in India, dove abbiamo ottenuto il nostro miglior risultato in gara. ha spiegato poi Sergio.

“È un piacere lavorare di nuovo con Dan e Sérgio per la Stagione 10. I loro talenti e il loro impegno per la squadra sono importanti per continuare a migliorare.”
Inoltre, il loro approccio e la loro dedizione al progresso sono punti di forza nel perseguimento dei nostri obiettivi”, ha affermato il vice TP O’Hagan.