Norris: “Proveremo a rendere la vita difficile a Max”
23 Settembre 2023I due piloti McLaren partono tra i primi tre nel GP del Giappone. Lando Norris vuole continuare la tradizione del team di Woking a Suzuka.
Lando Norris si aspetta che sarà una sfida difficile sconfiggere la Red Bull dopo che Max Verstappen ha annientato i suoi rivali conquistando la pole per il Gran Premio del Giappone. Il pilota della Red Bull ha rifilato oltre mezzo secondo a Oscar Piastri e a Lando Norris. Nella giornata di domani, le due McLaren cercheranno di conquistare il primo podio dalla vittoria di Jenson Button nel 2011 in quel di Suzuka.
“È stata una giornata molto positiva per noi come squadra con la P2 e la P3. Ottimo lavoro oggi per Oscar e come al solito per Max,” ha detto Norris. “[È] complicato, non è un circuito in cui è facile mettere sempre tutto insieme. Il più piccolo errore può fare una grande quantità di tempo sul giro, quindi sono felice che sia stata una buona giornata.”

Si prospetta un’altra gara positiva per la McLaren, che ha mostrato una forma impressionante e sarà in lotta per il podio, dopo i miglioramenti della vettura all’inizio della stagione. Norris si aspetta che sarà difficile sfidare Verstappen dato il suo enorme margine in pole, ma che lui e Piastri potrebbero rendere più difficile per la squadra conquistare il Campionato Costruttori dato che Sergio Perez partirà dalla quinta posizione in griglia.
“Alcune delle storie più incredibili della McLaren provengono da qui in Giappone, quindi ovviamente speriamo in un buon risultato domani e vogliamo continuare questa tradizione,” ha detto Norris.
“Ma sarà difficile. Max sta facendo un ottimo lavoro, la Red Bull sta facendo sempre un ottimo lavoro. Faremo del nostro meglio per rendegli la vita difficile e fare una bella gara domani.”