Mercedes rivela quando porterà i prossimi aggiornamenti

Mercedes rivela quando porterà i prossimi aggiornamenti

30 Settembre 2023 0 Di Nicola Cobucci

La Mercedes punta a concludere la stagione al secondo posto in campionato, nonostante si ritrovi con la Ferrari alle calcagna.

La Mercedes ha rivelato quando arriverà il prossimo lotto di aggiornamenti in questa stagione. La squadra con sede a Brackley è attualmente seconda nel Campionato Costruttori e cerca di mantenere la posizione davanti alla Ferrari. Solo 20 punti separano le due squadre con sei gare rimanenti nel campionato.

La Mercedes ha iniziato la stagione con il piede sbagliato, dopo aver lottato per ritrovare la forma dall’inizio della stagione dello scorso anno, quando furono introdotte nuove regole tecniche.

Ha abbandonato il suo design “zero sidepod” all’inizio di questa stagione ed è arrivata a Monaco con un nuovo concetto per vederla progredire. La Mercedes ha continuato a sviluppare la vettura W14 durante tutto l’anno, ma con l’avvicinarsi delle gare finali, gran parte dell’attenzione sulla griglia si è rivolta alla vettura della prossima stagione.

La Mercedes punta a concludere la stagione al secondo posto in campionato, nonostante si ritrovi con la Ferrari alle calcagna.

Parlando al podcast di F1 Nation, il direttore delle comunicazioni della Mercedes, Bradley Lord, ha spiegato che ulteriori aggiornamenti saranno apportati alla vettura in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti.

“Bene, in fabbrica stiamo già lavorando a pieno ritmo sull’anno prossimo”, ha detto. “Quindi non ci sarà più alcun grammo di sforzo di sviluppo o di risorse aerodinamiche da dedicare al 2023. Abbiamo ancora alcuni pezzi in arrivo che stanno appena attraversando il ciclo di produzione. Dovrebbero essere pronti per Austin. Quindi l’attenzione in pista è come estrarre tutto da questa vettura per cercare di difendere e, si spera, aumentare il nostro divario per ottenere quella P2 in campionato, che ovviamente conta così tanto per tutti nel team.”

+ posts