Marko: “Verstappen il migliore sulla gestione gomme. Solo Hamilton…”

Marko: “Verstappen il migliore sulla gestione gomme. Solo Hamilton…”

30 Settembre 2023 0 Di Nicola Cobucci

Il consulente della Red Bull Helmut Marko vede Max Verstappen e Lewis Hamilton come i migliori piloti sulla griglia quando si tratta di gestione degli pneumatici. L’austriaco sottolinea che entrambi sanno guidare molto bene, con precisione e velocità allo stesso tempo, il che finisce per dare loro prestazioni extra nel tratto finale di ogni gara.

Helmut Marko applaude i progressi di Max Verstappen in termini di velocità. Ciò che lo sorprende di più è la facilità con cui riesce a ottenere il massimo dalla vettura quest’anno. Secondo Marko, l’olandese è diventato anche il migliore in termini di gestione delle gomme. In griglia, ad oggi, vede solo Hamilton allo stesso livello sotto quello specifico aspetto.

“Max è migliorato in termini di velocità pura ed è in grado di estrarre tutte le sue prestazioni con la facilità più sorprendente. È davvero incredibile. Inoltre, è diventato il migliore nel controllare il degrado degli pneumatici. Guida molto finemente e velocemente, sempre sotto controllo. Penso che Hamilton sia l’unico con lo stesso successo in quell’aspetto della gestione,” ha riconosciuto Marko in un’intervista a Sky Germany.

Il consulente della Red Bull Helmut Marko vede Max Verstappen e Lewis Hamilton come i migliori piloti sulla griglia quando si tratta di gestione degli pneumatici. L'austriaco sottolinea che entrambi sanno guidare molto bene, con precisione e velocità allo stesso tempo, il che finisce per dare loro prestazioni extra nel tratto finale di ogni gara.

Per quanto riguarda la Red Bull, Marko è molto orgoglioso di tutto il lavoro che tutti i membri della squadra stanno portando avanti nel corso del 2023. L’austriaco ricorda che il fine settimana in Giappone è stato incredibile, con una nuova vittoria, che gli ha permesso di assicurarsi il sesto Campionato Costruttori della loro storia, il secondo consecutivo.

“È stato un fine settimana incredibile quello in Giappone, vincere lì è stato bellissimo. La macchina ha funzionato molto bene con le tre mescole e la cosa più importante è stata vincere il Campionato Costruttori. Siamo molto orgogliosi di tutta la squadra che lavora sul circuito e in fabbrica. Il nostro anno è stato incredibile”, ha commentato Helmut Marko per concludere.

+ posts