F3 | Test post-stagionali, Prema sceglie i suoi piloti

F3 | Test post-stagionali, Prema sceglie i suoi piloti

3 Ottobre 2023 0 Di Luca Villani

Annunciati i 3 profili che parteciperanno con PREMA ai test post-stagionali FIA F3 in programma durante il mese di ottobre tra Jerez, Barcellona ed Imola

Con la conclusione della stagione 2023 nella quale PREMA ha trionfato nel Mondiale Costruttori davanti ai connazionali della Trident, la scuderia pensa già al 2024 e lo fa annunciando i nomi dei piloti che guideranno la monoposto nei consueti test post-stagionali organizzati dalla FIA: si parla del già presente in squadra Dino Beganovic, dell’italiano Minì e della scommessa Lindblad.

Annunciati i 3 profili che parteciperanno con PREMA ai test post-stagionali FIA F3 in programma durante il mese di ottobre tra Jerez, Barcellona ed Imola

Beganovic, la conferma

Il primo nome è quello di Dino Beganovic, pilota PREMA che ha militato nella Formula 3 già nella stagione 2023, ottenendo 96 punti ed il 6° posto finale nella Classifica Piloti. Lo svedese ha conquistato 4 podi quest’anno ed è entusiasta di continuare a lavorare con la scuderia vicentina, come lui stesso dichiara: sono felice di fare i test post-stagionali con PREMA: lavoriamo insieme da molto tempo ed è bello continuare a lavorare, pensando a ciò che dobbiamo migliorare. Sarà un test importante e non vedo l’ora di tornare in pista.”

Minì, il ritorno

Chi tornerà invece ad indossare i colori della scuderia è Gabriele Minì, pilota palermitano reduce dall’avventura con Hitech GP e piazzatosi proprio alle spalle di Beganovic in classifica, con 92 punti totali. Il talento dell’Alpine Academy ha già corso con PREMA in passato, vincendo il campionato italiano di F4 nel 2020, ed ha commentato così il suo ritorno: “PREMA ha ovviamente fatto una grande stagione, vincendo il titolo Costruttori. Sarà interessante scoprire quanto è equilibrata la loro vettura, e non vedo davvero l’ora di scendere in pista giovedì.”

Lindblad, la novità

Il terzo ed ultimo ragazzo che scenderà in pista per questi test è Arvid Lindblad, attualmente in lotta per il titolo nella Formula 4 italiana e nella nuovissima categoria Euro 4. Il pilota del Red Bull Junior Team si è detto entusiasta per questa sua prima prova nella categoria: “abbiamo avuto un anno davvero buono in F4 e sono molto felice di continuare il nostro viaggio insieme. È una nuova macchina e una nuova sfida e sarà una grande opportunità. Non vedo l’ora di imparare il più possibile.”

Il programma dei test

La PREMA Racing e con lei tutta la griglia Formula 3 scenderà in pista per i primi test il 5 ed il 6 ottobre a Jerez de La Frontera. Seguirà poi una tappa a Barcellona, tra il 10 e l’11 di ottobre ed una ad Imola, due weekend più tardi.

+ posts

- Roma, 01/07