F3 | Dino Beganovic firma con Prema.
27 Ottobre 2022Il campione del Formula Regional Europe Dino Beganovic rimarrà con Prema effettuando il suo debutto in FIA Formula 3 nel 2023.
Dino Beganovic, pilota della Ferrari Driver Academy, ha finora trascorso l’intera carriera in monoposto con il team Prema. Il pilota svedese ha trascorso un anno in Formula 4, seguito da due anni in FRegional. Ora è arrivato il momento di fare il grande salto in F3.
In F4 ha ottenuto una vittoria nei campionati ADAC e italiani, poi è stato a secco nella sua prima stagione nel FREC. Ha raccolto i benefici dell’apprendimento nella sua seconda stagione nella categoria antecedente alla F3, vincendo il titolo.
“Sono estremamente felice di correre con Prema, la mia squadra, nel Campionato FIA F3 2023”, ha dichiarato Beganovic. “Sarà il nostro quarto anno insieme e sono molto orgoglioso di continuare a lavorare insieme. Prema ha una storia incredibile in F3 e ha vinto almeno un campionato all’anno lì. Penso che sia sicuramente un passo nella giusta direzione per il mio futuro e per la squadra, visto che lavoriamo insieme da molto tempo. I test a Jerez ci hanno messo in una buona posizione con i preparativi per il prossimo anno e vogliamo continuare così.”

Beganovic si è unito alla squadra per i test post-stagionali il mese scorso, raggiunto da Paul Aron e Zak O’Sullivan. Il pilota estone, junior della Mercedes, è già stato confermato come compagno di squadra di Beganovic, mentre O’Sullivan sembra il grande favorito per il terzo sedile.
“Lavoriamo con Dino sin dall’inizio della sua carriera e siamo entusiasti di continuare con lui per il 2023”, ha affermato Rene Rosin, team principal di Prema.
“Abbiamo passato insieme F4 e FRegional con risultati sempre più impressionanti e il suo attuale vantaggio in campionato in FREC mostra quanto sia diventato competente ed eccezionale come pilota. La stagione 2023 sarà un passo fondamentale per dare forma al resto della sua carriera. Siamo disposti a supportare Dino nell’avere un impatto positivo fin dall’inizio e lavoreremo il più duramente possibile durante i mesi invernali.”