Il solito Steiner: “Hulkenberg finito in un panino tra due disperati”
8 Ottobre 2023Guenther Steiner ha accusato Sergio Pérez ed Esteban Ocon di aver guidato disperatamente mentre combattevano contro Nico Hülkenberg.
La Sprint Race di Nico Hulkenberg si è conclusa prematuramente a causa di un incidente di cui non ha colpa. Il pilota tedesco è rimasto in mezzo ad un sandwich e non ha potuto fare nulla.
Gunther Steiner si è rammaricato per aver perso un’ottima occasione per segnare punti questo sabato nella ‘Sprint’ in Qatar. Hülkenberg ha già ottenuto un punto in Austria qualche mese fa e si stava ripetendo a Losail. Il team principal della Haas però, sostiene che dopo il panino preparato dai due piloti disperati, hanno dovuto ritirare anticipatamente la loro vettura meglio posizionata.

“Nico ha avuto una giornata molto bella finché non è finito in un panino tra due ragazzi disperati. Non è stata affatto colpa sua, quando sei in mezzo a due macchine non c’è niente che puoi fare. Tutti lottavano e Nico è finito nel mezzo. Eravamo in una buona posizione con le medie e avremmo potuto aggiungere punti oggi. La fortuna non è stata dalla nostra parte,” ha commentato Steiner dopo la ‘Sprint’ in Qatar.
Da parte sua, Ocon ritiene che si sia trattato di un incidente sfortunato, dopo aver lottato con tutto il possibile contro due piloti. Il francese assicura che in quel momento, quando ha riaperto gli occhi, si è ritrovato nella ghiaia e quindi ha dovuto abbandonare la Sprint a causa dello schianto che ha causato la terza ed ultima safety car di giornata.
“Abbiamo iniziato molto bene e guadagnato buone posizioni con belle lotte. Abbiamo perso un po’ di terreno e abbiamo dovuto difendere più che attaccare. Come sapete, ho avuto un incidente lottando contro altri due piloti. La cosa successiva che ho visto quando ho riaperto gli occhi è stato che sono finito nella ghiaia. È stato un incidente sfortunato,” ha riconosciuto Ocon in conclusione.