Norris e la frustrazione dopo la Sprint Race in Qatar.

Norris e la frustrazione dopo la Sprint Race in Qatar.

8 Ottobre 2023 0 Di Mattia Santullo

La Sprint Race del Qatar ha visto trionfare Oscar Piastri davanti a Max Verstappen e Lando Norris. I due piloti della McLaren hanno ottenuto questo risultato grazie alla scelta di montare le gomme medie che si sono rivelate molto più performanti delle gomme soft. Il terzo posto conquistato, tuttavia, non soddisfa del tutto Norris che si è presentato ai microfoni dei media abbastanza contrariato. Ma facciamo un passo indietro e ripercorriamo brevemente la sua gara.

Nonostante il compound medio, il pilota inglese della McLaren non ha avuto una partenza brillante ed è scalato fino alla sesta posizione. In seguito, grazie al degrado della soft, Norris è riuscito in un primo momento a sbarazzarsi delle due Ferrari e, dopo queste, anche della Mercedes di Russell che come le due rosse montava la gomma morbida. Il sorpasso sulla Freccia D’argento gli regalerà il gradino più basso del podio.

Come detto, però, Norris è apparso molto frustrato al termine della Sprint Race e le sue dichiarazioni lo confermano: “Non sono mai stato così frustrato, il team ha fatto un ottimo lavoro. Gli errori nella qualifica e nella Shootout mi sono costate e mi costeranno parecchie posizioni. Crredo che abbiamo una vettura competitiva che possa finire nei primi tre. Il fatto di non essere davanti con una macchina veloce non fa altro che aumentare la mia frustrazione”.

Il pilota McLaren ha poi ripercorso la sua gara: “Sapevo che la parte migliore era sulla sinistra, poi con la gomma media sapevo che avrei potuto faticare al momento della partenza. Il fatto che sia entrata la Safety Car nei primi giri non mi ha permesso di superare le Ferrari dal momento che avevano DRS. Nonostante tutto sono felice sia arrivato un doppio per la McLaren e faccio i miei complimenti ad Oscar per la vittoria”.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts