Red Bull, Perez: “Nel posto sbagliato al momento sbagliato”.
8 Ottobre 2023Sprint Race del Qatar da dimenticare per Sergio Perez: il messicano, infatti, è rimasto coinvolto in un contatto che vede come protagonisti anche Hulkenberg, pilota Haas, ed il pilota francese dell’Alpine Ocon.
Ma ricostruiamo quanto successo: Ocon, in crisi con le gomme, viene affiancato da Hulkenberg che tenta il sorpasso in uscita di curva 1. Lo stesso Perez , a sua volta, si affianca al tedesco della Haas.
A quel punto Hulkenberg si ritrova in mezzo alle due vetture e va a contatto con Ocon (che aveva la traiettoria interna). Ocon va quindi in testacoda e sbatte contro la Red Bul di Perez. Al termine della gara i tre hanno rilasciato alcune dichiarazioni sul’accaduto.
Perez: “Credo di essermi trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato. La mia gara non è iniziata benissimo, con la gomma gialla avevo poco grip nella fase iniziale. Il contatto ha causato un danno ingente alla monoposto. Resto comunque fiducioso in vista della gara di domani”.
Le versioni di Ocon e Hulkenberg
Ocon: “Siamo partiti molto bene con la gomma rossa, stavamo recuperando posizioni. Poi ho iniziato gradualmente ad arretrare, l’incidente è capitato quando eravamo in tre e non credo che sia una buona idea percorrere quella curva con tre monoposto affiancate. Per me è stato impossibile vedere Sergio [Perez] dalla parte giusta. Ad ogni modo penso che sia stato un normale incidente di gara”.
Hulkenberg: “E’ successo tutto molto in fretta, credo che siamo stati tutti e tre molto sfortunati. Sono uscito molto bene dalla curva 1 e sono rimasto affiancato ad Esteban in curva 2. Stavo gareggiando con lui, ho visto Perez quando ormai era troppo tardi. Ho provato anche a tirarmi indietro ma anche in quel caso non si poteva più tornare indietro. Non credo che Ocon sia riuscito a vedere Checo.”
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!