F1 | Albon difende Sargeant, ma il suo futuro rimane incerto
17 Ottobre 2023Alex Albon difende Sargeant sottolineando i buoni flash di velocità mostrati da questi in alcune occasioni, e pensa che non vadano ignorati.
Non è certo una notizia che il futuro di Logan Sargeant sia in bilico. Dopo un avvio tutto sommato ok, l’americano non è mai stato all’altezza del compagno di squadra. Quest’ultimo è stato l’unico a portare tutti e 23 i punti che il team di Groove conta in classifica costruttori. Ciò che fa più riflettere sul suo futuro, però, sono i numerosi incidenti che conta durante il corso della stagione. Sappiamo come la Williams non si possa permettere tanti pezzi di ricambio per la situazione economica non ancora buona, e gli errori di Logan non hanno di certo aiutato. Nonostante ciò, è lo stesso Alex che sottolinea gli sprazzi avuti dal compagno di team nel corso della stagione, e dice come questi non debbano essere sottovalutati.
In un’intervista rilasciata dopo il weekend in Qatar, il thailandese ha detto: “Non sono io a decidere, ma conosco bene Logan. Riesco a vedere il suo potenziale, ha tanta velocità e talento, ma non penso che riceva il merito che gli appartiene. È stato un po’ spiazzato da qualche errore commesso”.

Albon confida quindi molto nello statunitense, reduce da tre weekend da incubo. Ad oggi il suo futuro rimane fortemente incerto, nonostante il supporto sempre mostrato dal team principal James Volwes. “Il potenziale c’è, ma quando arriva nel momento clou entra sempre un pizzico di incostanza. Faremo la nostra decisione a fine 2024″. Le alternative non mancherebbero al team inglese: nomi del calibro di Drugovich, Mick Schumacher e Vesti sono senza un sedile per l’anno prossimo. Albon difende Sargeant, ma basterà alla Williams di Volwes a dargli fiducia?
Non dimenticare di seguirci su Instagram e di entrare nel nostro canale Telegram!