Perez: “È un weekend come gli altri in termini di punti”

Perez: “È un weekend come gli altri in termini di punti”

27 Ottobre 2023 0 Di Daniele Visentin

Durante la conferenza stampa, Sergio Perez ha parlato della pressione che avrà durante il Gran Premio di casa e dell’atmosfera nel paddock.

Il pilota messicano è chiamato a dare tutto nell’appuntamento di casa a Città del Messico. Nell’intervista di giovedì Perez ha parlato soprattutto dell’accoglienza ricevuta all’arrivo e del desiderio di conquistare la vittoria al circuito Hermanos Rodriguez.

“È il weekend in cui vuoi essere perfetto, l’atmosfera è molto diversa per questo vuoi vincere la gara a tutti i costi”, ha detto il pilota messicano.

“Abbiamo già effettuato diversi eventi fin da ieri, ora è un weekend normale. I punti sono gli stessi di ogni altra gara e dobbiamo ottimizzare il risultato alla nostra portata.”

Parlando anche della pressione dei fan connazionali, Perez ha detto che “all’interno della macchina viene tutto naturale”, mentre appena si scende dall’auto sente un grande sostegno ma anche tanta pressione dal pubblico.

Perez sul podio del GP del Messico 2022

Checo deve ora invertire la rotta rispetto agli ultimi appuntamenti

Gli ultimi due precedenti a Città del Messico hanno consegnato a Perez due podi, ma la voglia della gente locale di vedere il proprio eroe vincere è tantissima.

“È il mio sogno più grande riuscire a raggiungere la vittoria in questo weekend. Per cui dobbiamo concentrarci già dalla prima sessione di prove e cercare di dare il nostro meglio sulla vettura”.

Rispetto alle ultime gare, dal lato box di Perez in Red Bull si è lavorato moltissimo per riuscire ad adattare la RB19 al pilota messicano in vista del suo Gran Premio di casa.

“Ad Austin non siamo riusciti a mostrare il nostro vero potenziale anche a causa del limitato tempo che abbiamo avuto per fare i nostri test. Come molti altri abbiamo preso la strada sbagliata con l’assetto della macchina. Credo però che abbiamo fatto degli ottimi progressi e non vedo l’ora di mostrare tutto qui in Messico”, ha conluso Sergio Perez.

+ posts