Perez punta tutto sul Gran Premio di casa

Perez punta tutto sul Gran Premio di casa

27 Ottobre 2023 0 Di Aurora Lunari

Perez, dopo il regalo del quarto posto ad Austin, proverà a fare all in nella sua gara di casa. Sarà tutta una festa messicana?

Sergio Perez deve fare fuoco e fiamme questo fine settimana per dare luce al suo riscatto. E. sappiamo che ne ha bisogno. Quale posto migliore, se non la gara di casa?

Il Gran Premio ad Austin, dopo tutto, non si è rivelato così male per il pilota messicano. Dopo aver ottenuto la nona posizione in qualifica (non propriamente un disastro, considerato dove partiva pure Max Verstappen), concludendo poi la gara al quinto posto.

Tuttavia, come sappiamo, grazie alla squalifica di Lewis Hamilton, Perez è stato graziato, portando a casa il quarto posto.

Punti importanti, soprattutto proprio sullo stesso Hamilton; in lotta con il Messicano per il secondo posto nella classifica piloti.

Una fortuna quella di Austin non da poco; considerato proprio lo stato delle più recenti prestazioni di Perez e, la conseguente minaccia del sette volte Campione del mondo sempre più incombente.

Prestazioni di Red Bull a parte, quanto accaduto in Texas ha permesso a Checo di allungare di 39 punti la sfida con il Re di Mercedes.

L’ideale per lui sarebbe continuare in questa scia e, incrementare ulteriormente il distacco dall’Inglese. Magari proprio a casa propria, con il sostegno della sua gente. Terra di rivalsa (si spera per lui), in cui per una volta viene osannato e non criticato; in cui a brillare non è il suo compagno di box.

Perez, dopo il regalo del quarto posto ad Austin, proverà a fare all in nella sua gara di casa. Sarà tutta una festa messicana?

Il divario in pista ad Austin era molto più piccolo di quello che ha effettivamente mostrato“, ha dichiarato Perez ai media.

Finendo P5 in gara, penso che fossimo tutti entro un decimo, massimo due. Penso che abbiamo appena perso qualcosa per via della Sprint“.

Abbiamo fatto sicuramente dei buoni progressi e abbiamo capito i dati, con alcuni giorni in fabbrica davvero buoni“.

Siamo andati molto in profondità nei dettagli e abbiamo capito molte cose“, ha aggiunto.

Abbiamo cercato di compensare i nostri problemi, anche se in realtà abbiamo fatto peggio; quindi credo che siamo tornati in lizza per la vittoria“.

Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts