WRC| Rovanperä contratto part-time per il 2024?
4 Novembre 2023Alcuni rumors post Rally Europa Centrale, vedrebbero il neo campione del mondo, impegnato con un contratto part-time per il 2024.

Kalle Rovanperä ha conquistato il suo secondo titolo mondiale al Rally Europa Centrale, con un round in anticipo. Per il pilota Finlandese è già tempo di pensare alla prossima stagione, in quanto il suo contratto con Toyota scade al termine di questa stagione (come quello dei suoi compagni). Sembra però che il team giapponese non possa fare a meno del proprio campione, confermandolo anche per la prossima stagione.
Nelle ultime ore però, dalla Germania, alcune riviste motoristiche ipotizzano la possibilità di un contratto part-time o addirittura un anno sabbatico per Rovanperä. La rivista riferisce come il pilota Finlandese si sia spesso lamentato per lo stress che una stagione intera, da pilota ufficiale, può generare. Se questa ipotesi fosse vera per il team giapponese potrebbe essere un problema in fase di rinnovo contrattuale. Rovanperä ha debuttato nei rally all’età di quattordici anni, passando la maggior parte del suo tempo intorno al’ mondo dei rally. Sono passati circa dieci anni dal suo debutto ufficiale, nei quali ha ottenuto grandi risultati, vincendo come ultima cosa il suo secondo campionato WRC. Dopo già tante stagioni passate ad alto livello, la mente e il corpo del pilota Finlandese potrebbero aver bisogno di una pausa, e il contratto part- time potrebbe essere una via percorribile. Questa opzione potrebbe anche permettere a Rovanperä di terminare il servizio di leva militare che ha intrapreso nel 2019, interrotto però solo dopo sei mesi.
Seguici sui Social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram, WhatsApp e Telegram ! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!