F3 | Goethe entra nel programma Junior Red Bull dal 2024

F3 | Goethe entra nel programma Junior Red Bull dal 2024

13 Novembre 2023 0 Di Riccardo Arcuri

Il pilota 19enne firma con la scuderia austriaca ed entra a far parte della loro prestigiosa “driver academy”.

Olivier Goethe entra nel programma giovani di Red Bull e sceglie di seguire la strada che ha portato alla Formula 1 piloti come Vettel, Sainz, Verstappen e Ricciardo.

In seguito le parole del danese e tedesco alla firma del contratto: “Sono orgoglioso ed entusiasmato di entrare a far parte del programma Red Bull Junior. Hanno molto potere e una grande influenza, rompendo record su record. Sono rimasto entusiasta da quando sono entrato a Milton Keynes e ho visto tutti quei trofei sulle pareti, ero cosciente di star per entrare in qualcosa di importante. Sono cresciuto vedendo Sebastian Vettel e, come tedesco, sono fiero di seguire i suoi passi”.

E ancora: “Far parte di un team di Formula 1 può offrirmi delle opportunità che non hanno prezzo e aprirmi una strada per cui lavoro da anni. Non c’è miglior team con cui farlo.”

Goethe entra nel programma

Oliver ha iniziato la sua carriera sulle monoposto nel 2020, vincendo il campionato EuroFormula Open nel 2022. Quest’anno ha chiuso il mondiale FIA Formula 3 all’8° posto con una vittoria all’attivo, nella Feature race di Silverstone. L’esordio con la livrea della Red Bull arriverà questa domenica, 19 novembre, nella 70° edizione della gara di Macau (non influente sul campionato mondiale già concluso a Monza).

Goethe entra nel programma giovani più prestigioso del motorsport, ma basterà per arrivare nell’olimpo della Formula 1?

Non dimenticare di seguirci su Instagram e di entrare nel nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sul mondo del motorsport!

+ posts