Pourchaire in Super Formula? La risposta di Alunni Bravi

Pourchaire in Super Formula? La risposta di Alunni Bravi

15 Novembre 2023 0 Di Federico Mantovani

Alunni Bravi ha recentemente parlato del futuro di Theo Pourchaire e delle sue opzioni per il 2024, tra cui la Super Formula

Theo, ancora tu… Dopo un altro anno di F2 l’Alfa Romeo ha deciso di non dargli l’opportunità di diventare il loro pilota titolare.

Se si guardano i risultati, la scelta di Alfa pare abbastanza sbagliata, vista la prima posizione di Theo in classifica ad un weekend dalla fine.

Tuttavia, Theo, a causa dei vari errori commessi (il più grave a Zandvoort), non ha convinto Alfa Romeo, che ora dovrà decidere il suo ruolo nel 2024.

Sauber ha dato la possibilità a Pourchaire di essere terzo pilota Alfa Romeo in questa stagione, e ha inoltre finanziato il suo rinnovo con ART.

Le dichiarazioni di Alunni Bravi

Purtroppo per Theo, in estate sono arrivati i rinnovi di Bottas e Zhou per il 2024.

Perciò, Alunni Bravi ha dichiarato che stanno “cercando una categoria in cui Pourchaire possa correre il prossimo anno.”

Il TP di Alfa Romeo ha aggiornato la situazione di Pourchaire lo scorso weekend a San Paolo.

“La Super Formula è sicuramente un’opzione. E’ sicuramente importante rimanere in una categoria caratterizzata da monoposto.”

“La Super Formula, insieme alla F2, è la categoria più vicina alla F1 per velocità. Perciò è sicuramente un’opportunità, ma dobbiamo valutare anche altri elementi.”

L’altra categoria di livello top per quanto riguarda le monoposto è l’IndyCar, che però per la lunghezza della sua stagione porterebbe Theo a trascurare il suo impegno da terzo pilota.

Alunni Bravi ha anche confermato che sarà Pourchaire a guidare in una sessione di prove libere di F1 ad Abu Dhabi, dopo l’esordio in Messico.

“Sicuramente ci sarà lui,” ha detto Alunni BraviSi merita quest’opportunità, dopo che in Messico non è riuscito a completare nessun giro a causa di un problema tecnico.”

“In quel momento riuscì pure a rimanere calmo alla radio, e diede le giuste indicazioni al team.”

“Perciò, secondo me, quell’esperienza per lui fu molto importante, perché dimostrò di essere maturo.”

“Avrà un’altra opportunità sicuramente ad Abu Dhabi, sia in una Free Practice che nei rookie test,” ha detto Alunni Bravi per concludere.

+ posts