FE | Maloney e Maini confermano il ruolo di terzo pilota nel 2024

FE | Maloney e Maini confermano il ruolo di terzo pilota nel 2024

16 Novembre 2023 0 Di Riccardo Arcuri

Kush Maini in Mahindra, Zane Maloney in Andretti, ecco le due conferme nei ruoli di terzi piloti per la prossima stagione di Formula E.

Si avvicina l’inizio della Season 10 di Formula E, che avrà luogo a Città del Messico il 13 gennaio 2024. Mentre le lineup di tutti i team sono ormai state confermate, sono arrivate oggi stesso due ufficialità riguardanti i terzi piloti di Mahindra e Andretti.

Per il team indiano si tratta del connazionale Kush Maini, che lavorerà con Nick De Vries ed Edoardo Mortara. Riguardo ai campioni del mondo in carica, gli americani del team Andretti Global, il nome è di Zane Maloney, che affiancherà Jake Dennis e Norman Nato.

Queste le parole di Maini: “È un grande onore unirmi a Mahindra Racing. Essendo un pilota indiano, ed essendo la squadra indiana, per molti versi è come tornare a casa. Gran parte del mio lavoro sarà concentrato sul simulatore e, si spera, sul salire in macchina per qualche Rookie Test. Lavorerò quanto più possibile sulla simulazione con gli ingegneri per cercare di essere d’aiuto sia a Edoardo che a Nyck, e per cercare di aiutare la squadra a progredire in pista. Mahindra è un grande costruttore, quindi per me firmare con loro è una cosa enorme. Sono super entusiasta di iniziare“.

Maloney e Maini terzo pilota

Queste, invece, le dichiarazioni di Maloney: “Unirmi ad Andretti Formula E come riserva ufficiale e pilota di sviluppo è un’incredibile opportunità. Sono grato per la fiducia che il team ha riposto nelle mie capacità e sono determinato a supportare Jake e Norman (Dennis e Nato, ndr.) nel miglior modo possibile. Il nome Andretti ha una storia molto ricca nel motorsport, quindi è un momento piuttosto surreale per me nella mia carriera. Non vedo l’ora di contribuire al continuo successo della squadra nella Season 10“.

Maloney e Maini terzo pilota

Entrambi militano nel campionato di Formula 2 nel 2023, in cui il pilota delle Barbados si trova in 10° posizione in graduatoria con quattro podi all’attivo, precedendo lo stesso Maini che si trova in 11° posizione e conta un podio nella stagione.

Se dovessero restare chiuse le porte della Formula 1, che possa questa essere una strada per la carriera di Zane e Kush?

Non dimenticare di seguirci su Instagram e di entrare nel nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sul mondo del motorsport!

+ posts