F3 | Gara GP Macao: vince Browning

F3 | Gara GP Macao: vince Browning

19 Novembre 2023 0 Di Federico Mantovani

Luke Browning vince la 70esima edizione della Coppa del Mondo di Macao. Dietro di lui, Hauger rimonta fino al 2° posto, mentre Minì chiude il podio

Dopo la Qualification race, dalla prima fila partiranno due piloti Hitech: Luke Browning e Alex Dunne, autore di una grandissima rimonta ieri.

Occhi puntati anche sull’italiano Gabriele Minì, che parte davanti al compagno di di squadra Beganovic. Nella top10 anche alcune star della F2 di questa stagione, come Hauger (5°), Hadjar (9°), e Maloney (10°).
E’ chiamato alla rimonta il 2 volte campione di Macao Dan Ticktum, dopo il disastro di ieri.

La gara

Dopo pochi metri subito un colpo di scena! Alex Dunne finisce contro le barriere.
A parte Dunne, tutto fila liscio, e Browning mantiene la prima posizione, mentre le 3 PREMA lo inseguono. Dopo di loro Hauger, Martì e Boya.

Browning riesce subito a scappare via dopo la ripartenza, mentre Hauger mette pressione ad Aron per la quarta piazza.

A 13 giri dalla fine, Beganovic finisce nel muro dopo aver provato l’attacco a Minì. Altro colpo di scena! Dopo la seconda ripartenza, Martì (che era stato sopravanzato da Boya) viene attaccato pure da Charlie Wurz, ma riesce a mantenere la posizione.

Poco dopo, Hauger riesce ad infilare Aron per la terza posizione, e il compagno Boya replica la mossa del compagno di squadra, per sopravanzare anche lui Aron.

A 8 giri dalla fine, pure Paul Aron finisce contro le barriere quando era sotto attacco da Martì. L’incidente ha coinvolto anche il già citato Martì e Wurz, che hanno entrambi problemi all’ala anteriore, ma per loro fortuna viene esposta la bandiera rossa.

La ripartenza

Dopo quasi un’ora di pausa, si riparte per gli ultimi 5 giri!

Alla ripartenza, Hauger sorpassa Minì e prova a staccarlo, mentre Browning nel secondo settore torna a fare la differenza ed allungare.

Dietro di loro, pure Tsolov commette un errore e termina la sua gara nel muro, causando l’ingresso della SC.

Purtroppo, a causa dell’incidente di Tsolov, la gara finisce sotto Safety Car.

Quindi Luke Browning vince il GP di Macao, dietro di lui un grande Hauger e Minì. In top5 anche Boya e Martì. Grande rimonta per Verschoor che chiude , davanti ad Hadjar e Maloney. Chiudono la top10 Goethe e Van Hoepen.

+ posts