F3 | Gara GP Macao: vince Browning
19 Novembre 2023Luke Browning vince la 70esima edizione della Coppa del Mondo di Macao. Dietro di lui, Hauger rimonta fino al 2° posto, mentre Minì chiude il podio
Dopo la Qualification race, dalla prima fila partiranno due piloti Hitech: Luke Browning e Alex Dunne, autore di una grandissima rimonta ieri.
Occhi puntati anche sull’italiano Gabriele Minì, che parte 3° davanti al compagno di di squadra Beganovic. Nella top10 anche alcune star della F2 di questa stagione, come Hauger (5°), Hadjar (9°), e Maloney (10°).
E’ chiamato alla rimonta il 2 volte campione di Macao Dan Ticktum, dopo il disastro di ieri.
La gara
Dopo pochi metri subito un colpo di scena! Alex Dunne finisce contro le barriere.
A parte Dunne, tutto fila liscio, e Browning mantiene la prima posizione, mentre le 3 PREMA lo inseguono. Dopo di loro Hauger, Martì e Boya.

Browning riesce subito a scappare via dopo la ripartenza, mentre Hauger mette pressione ad Aron per la quarta piazza.
A 13 giri dalla fine, Beganovic finisce nel muro dopo aver provato l’attacco a Minì. Altro colpo di scena! Dopo la seconda ripartenza, Martì (che era stato sopravanzato da Boya) viene attaccato pure da Charlie Wurz, ma riesce a mantenere la posizione.
Poco dopo, Hauger riesce ad infilare Aron per la terza posizione, e il compagno Boya replica la mossa del compagno di squadra, per sopravanzare anche lui Aron.
A 8 giri dalla fine, pure Paul Aron finisce contro le barriere quando era sotto attacco da Martì. L’incidente ha coinvolto anche il già citato Martì e Wurz, che hanno entrambi problemi all’ala anteriore, ma per loro fortuna viene esposta la bandiera rossa.

La ripartenza
Dopo quasi un’ora di pausa, si riparte per gli ultimi 5 giri!
Alla ripartenza, Hauger sorpassa Minì e prova a staccarlo, mentre Browning nel secondo settore torna a fare la differenza ed allungare.
Dietro di loro, pure Tsolov commette un errore e termina la sua gara nel muro, causando l’ingresso della SC.
Purtroppo, a causa dell’incidente di Tsolov, la gara finisce sotto Safety Car.
Quindi Luke Browning vince il GP di Macao, dietro di lui un grande Hauger e Minì. In top5 anche Boya e Martì. Grande rimonta per Verschoor che chiude 6°, davanti ad Hadjar e Maloney. Chiudono la top10 Goethe e Van Hoepen.