F2 | Paul Aron debutterà ad Abu Dhabi sostituendo Novalak
21 Novembre 2023Il pilota dell’academy Mercedes prenderà parte all’ultima gara di Formula 2 col team Trident al posto di Clement Novalak.
L’estone ha chiuso il campionato di Formula 3 del 2023 in terza posizione al debutto. Un’ottima stagione che ha convinto il team italiano della Trident a dargli una chance al posto del francese Novalak. Ma quali sono stati i motivi dietro questa decisione?

Non sembrano infatti esserci problemi economici né tantomeno di natura fisica per Clement. La decisione è stata quindi presa dal team Trident stesso, che vuole liberarsi di Novalak e dare allo stesso tempo una chance ad un prospetto assolutamente interessante.
D’altronde, l’attuale pilota titolare ha disputato una stagione assolutamente da dimenticare in Formula 2: una vittoria con giro veloce a Zandvoort e un solo altro piazzamento in zona punti (nella sprint di Baku) in tutto l’anno sportivo.
La scelta è quindi unicamente per motivi sportivi: Novalak non ha convinto e lascerà sicuramente il palcoscenico della F2 nel 2024.
Paul Aron, quindi, debutterà in Formula 2 a Yas Marina questo weekend. Che Trident abbia trovato un futuro campione? Una cosa è certa: questo ragazzo farà parlare di sé nei prossimi anni. Nascerà una stella ad Abu Dhabi? Solo il tempo ci darà delle risposte.
Non dimenticare di seguirci su Instagram e di entrare nel nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sul mondo del motorsport!