Steiner annuncia: “Sto lavorando ad un secondo libro”

Posted by

L’ex team principal della Haas, Guenther Steiner, sta lavorando ad un secondo libro di Formula 1 dopo il successo del suo volume precedente nel 2023.

Il primo libro di Steiner, “Surviving to Drive”, è stato scritto dopo essere stato contattato dal ghostwriter James Hogg e raccontava la storia interna della stagione 2022 della squadra Haas, toccando anche episodi precedenti nella carriera di Steiner. Ha venduto circa 150.000 copie ed è apparso in 12 lingue.

Steiner e Hogg, che aveva già lavorato su progetti con Damon Hill, Johnny Herbert e Jason Plato, avevano già iniziato la loro seconda collaborazione quando l’ex tp della Haas è finito sotto i riflettori all’inizio di questo mese dopo essere stato licenziato dal proprietario della squadra Gene Haas, conferendo al loro lavoro un potenziale nuovo focus.

L'ex team principal della Haas, Guenther Steiner, sta lavorando ad un secondo libro di Formula 1 dopo il successo del suo volume precedente nel 2023.

“Stiamo lavorando al secondo libro al momento”, ha detto Steiner ad Autosport. “Era già pianificato prima. Ora, ovviamente, la storia cambia forse un po’!”

Steiner ha apprezzato il suo coinvolgimento nel primo progetto, che lo ha portato a partecipare a sessioni di autografi nei negozi con i fan. “È stata un’esperienza completamente nuova”, ha detto. “Ho imparato molto su come funzionano alcune industrie, come vengono fatte le cose, perché non ero mai stato esposto a questo prima.”

“In realtà mi è piaciuto lavorare con lo scrittore, è un tipo fantastico, ci siamo divertiti molto. Anche lui si è divertito. Diceva che stare con me era sempre divertente perché non c’era mai la pressione del ‘dobbiamo fare questo’. Tutto è venuto molto naturale.”

Steiner nega che il tempo trascorso sul libro o sulle sue apparizioni televisive nel successo di Netflix “Drive to Survive” lo abbiano distratto dai suoi doveri con la Haas.

L'ex team principal della Haas, Guenther Steiner, sta lavorando ad un secondo libro di Formula 1 dopo il successo del suo volume precedente nel 2023.

Nessuna distrazione

“Credo che la gente stia sopravvalutando quanto sia una distrazione”, ha detto. “Perché in realtà non è così tanta distrazione dal lavoro quotidiano. Ovviamente nei weekend di gara devi lavorare di più. Ma ad esempio, non avevo 20 apparizioni [sponsor] a weekend, ne avevo forse tre al massimo.”

“Non è come se fosse una distrazione, anche scrivere il libro. Ovviamente, uno scrittore fantasma lo fa per te. Ora ho più tempo, ma anche ora facciamo due sessioni a settimana di mezz’ora ciascuna. Ne facciamo una il martedì e una il venerdì. Questo è tutto ciò che faccio, lui fa il resto.”

“Parli con lui, ma non è come se passassi giorni a parlare con lui. So che alcune persone hanno passato giorni a parlare con queste persone, ma io no. Non penso che sia un fattore importante. Penso che ci siano stati più vantaggi per la squadra che altro, perché hanno ottenuto molti sponsor.”

Rispondi