La nuova stagione di F1 è ormai alle porte: domani ha inizio la settimana dei test pre-stagionali. Test che si svolgeranno sul circuito del Bahrain dal 21 al 23 Febbraio e nel deserto arabo il 2 Marzo si correrà il primo GP della stagione.
C’è molta curiosità per questo 2024: questo, infatti, è l’ultimo anno con le rispettive scuderie per Carlos Sainz e Lewis Hamilton. Il pilota inglese però, a differenza dello spagnolo, ha già trovato un sedile per il 2025 e correrà proprio con la Ferrari.
Su questa situazione si è espresso il pilota della Red Bull, Sergio Perez. Il messicano ha il contratto in scadenza proprio alla fine di questa stagione ma ha dichiarato che questa anticipata comunicazione di mercato non lo ha minimamente sorpreso.
“Il trasferimento di Lewis in Ferrari è sicuramente interessante. Credo però che sia ancor più interessante vedere le dinamiche che si creeranno dopo tale avvenimento. E’ normale essere gelosi anche perché Lewis porta il sapere di un team ad un altro. Sì, credo che sarà interessante”.
Come già abbiamo detto, Perez si ritrova a correre questa stagione senza avere un sedile garantito per il 2025. Una cosa già accaduta al messicano: alla fine del 2020, dopo gli anni in Racing Point (ex Force India), si ritrova senza sedile ma verso fine Dicembre gli viene recapitata l’offerta della Red Bull per il 2021. Nella sua intervista Perez rilascia dichiarazioni anche su questo aspetto.
“Sono da tanti anni in F1 e ormai io e quelli che corrono da tanto tempo sappiamo come funzionano queste cose. Il segreto è godersi ogni attimo, non pensare a ciò che ti sta accadendo intorno ed essere motivato al punto giusto. In linea generale sto cercando di preoccuparmi molto meno di queste cose”.

