Fu3a5eoWIAArLHm

F1 | Hamilton in Ferrari: “Senza Vasseur non sarebbe avvenuto”

Posted by

Durante queste giornate di test non sono mancate le prime interviste stagionali ai piloti. Tra le più attese sicuramente quella di Hamilton, vista la comunicazione di poche settimane fa del suo passaggio in Ferrari per il 2025. Lewis ha lavorato con Vasseur svariate volte nella sua carriera e durante le interviste, il sette volte campione del mondo, ha parlato di quanto ammiri il lavoro di Fred. Hamilton ha dichiarato:

“Ho un ottimo rapporto con Fred. Ovviamente ho corso con lui in F2 e abbiamo avuto un incredibile successo in F3, e anche in GP2. È proprio lì che è iniziata la base della nostra amicizia. Siamo sempre rimasti in contatto. Pensavo che sarebbe stato un fantastico team manager ad un certo punto, pronto per passare in F1, ma all’epoca non era interessato a questo“.

XPB 1201021 HiRes 1 1

Lewis ha confermato poi che la scelta di passare in Ferrari non sarebbe avvenuta senza Vasseur: “È stato davvero bello vederlo entrare nell’Alfa. Poi, quando ha ottenuto il lavoro alla Ferrari, ero così felice per lui. Penso che solo le stelle si siano allineate, non sarebbe successo davvero senza di lui. Quindi sono davvero grato e davvero entusiasta del lavoro che sta facendo lì”.

Hamilton ha lavorato con Vasseur svariate volte in passato. Nelle interviste ha confermato che Fred, il suo passaggio in Ferrari non...

Il sogno Rosso di Hamilton

Lewis ha spiegato che ha firmato con la Mercedes ad agosto, ma durante l’inverno ha cambiato idea in ottica 2025. Nonostante la difficolta nel prendere la decisione di staccarsi definitivamente dal team che lo ha accompagnato nel diventare campione del mondo per 6 volte.

“Penso che sia stata la decisione più difficile che io abbiamo mai dovuto prendere. Sono stato con Mercedes per quasi 26 anni, abbiamo avuto un viaggio assolutamente incredibile insieme. Abbiamo scritto la storia, ed è qualcosa di cui sono molto orgoglioso. Ma io devo scrivere la mia storia. Sentivo fosse ora di iniziare un nuovo capitolo”.

L’annuncio da parte di Hamilton sui suoi profili social è stato definito come “sogno d’infanzia“, riferendosi alla possibilità di guidare un giorno per la Ferrari. Durante la conferenza ha aggiunto: “Ogni pilota che cresce guardando la storia, guarda Michael Schumacher al suo apice nella sua macchina rossa. Vai al GP d’Italia e vedi un mare di tifosi rossi della Ferrari e puoi solo essere in soggezione di questo. L’ho vista come una enorme sfida”.

Rispondi