porsche 963 5

WEC | FP2 – 1812 km Qatar: Porsche brilla ancora, Ferrari comanda in LMGT3

Conclusa la seconda sessione della 1812 km del Qatar, ultima di oggi. Porsche continua a comandare in Hypercar. Ferrari, invece, firma un 1-2 in categoria LMGT3.

Hypercar

In Hypercar, la top 5 vede 3 Porsche, 1 Peugeot e la Cadillac. La Porsche #6 chiude in prima posizione ed è la prima macchina a scendere sotto l’1:40, infatti, hanno registrato un 1:39.990. Dietro, entrambe a quasi otto decimi di distacco abbiamo la Peugeot #93 e la Porsche Jota #38. La Cadillac e la Porsche #5 chiudono la top 5 rispettivamente a 1 secondo e 1 secondo e uno dal leader.

Il resto della top 10 vede, in ordine, la Porsche Jota #12 (+1.3), la Ferrari #51 (+1.4), la Toyota #7 (+1.5), la seconda Peugeot (+1.5) e, infine, la Ferrari privata di AF Corse (+1.6). Sempre a un secondo e sei di distacco abbiamo la seconda Ferrari.

Chiudono la classifica la seconda Toyota, le due Alpine e le due BMW, in ordine sparso. Problemi riscontrati per due team italiani, ovvero Isotta Fraschini e Iron Lynx. I primi sono stati vittime di un’escursione in ghiaia. Il team cliente di Lamborghini, invece, ha avuto problemi di affidabilità verso la fine della sessione. Entrambi hanno causato una bandiera rossa, e la sconda ha anche messo fine alla sessione in anticipo.

Coclusa la seconda sessione di prove libere della 1812 km del Qatar. Porsche comanda ancora la sessione. Ferrari firma un 1-2 in LMGT3

LMGT3

Giornata ottima per il team Vista AF Corse. Il team piacentino, infatti, dopo aver chiuso le FP1 in seconda e terza posizione, firma un 1-2 nelle FP2. In testa troviamo la #55 con il tempo di 1:55.190, a poco più di due decimi c’è la vettura gemella. Classifica molto compatta tra le LMGT3, infatti, il distacco tra il primo e l’ultimo è solo di 1 secondo e sette, con la top 10 racchiusa in poco più di 6 decimi.

Proprio in quest’ultima troviamo le due BMW del team WRT in terza e nona posizione, le due Vantage in quarta e settima, le due McLaren in quinta e ottava e infine, in sesta e decima posizione, abbimao rispettivamente la Mustang #88 e la Corvette #82.

Nel resto della classifica troviamo, non in ordine, la seconda Corvette e la seconda Mustang, e i tre marchi mancanti in top 10, ovvero Lexus, Lamborghini e Porsche.

Screenshot 2024 02 29 172556

Prossimo appuntamento a domani mattina alle 9:00 con le FP3, in diretta su Youtube, e alle 14 con le qualifiche.

Rispondi