nwe

Leclerc a 360° al Corriere: tra Vasseur, Ferrari e arte.

Posted by

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha condiviso il suo ottimismo riguardo all’inizio della stagione e il suo futuro, evidenziando la sua fiducia al 200% nel team e nel direttore Fred Vasseur in un’intervista rilasciata al Corriere.

Secondo Leclerc, la chiave del successo risiede nella capacità di Vasseur nel individuare i talenti e nel tirare fuori il meglio da ciascun membro del team.

“La determinazione di Fred (Vasseur) nell’individuare i profili giusti e nel tirare fuori da ogni persona il meglio. E la sua visione sull’obiettivo da raggiungere e sul come arrivarci. È chiaro a tutti che bisogna vincere, la differenza è nel modo in cui sta costruendo una squadra vincente. Io sono completamente “onboard”, a bordo con lui,” ha affermato Leclerc, sottolineando la forte leadership di Vasseur.

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha condiviso il suo ottimismo riguardo all'inizio della stagione e il suo futuro, evidenziando la sua fiducia al 200% nel team e nel direttore Fred Vasseur in un’intervista rilasciata al Corriere.

Leclerc: fiducia nella Ferrari

Rispondendo alla domanda su cosa dà a Leclerc fiducia nella Ferrari, il pilota ha sottolineato la determinazione di Vasseur nel costruire una squadra vincente attraverso la selezione accurata dei membri e la chiara visione sugli obiettivi da raggiungere. “Sicuramente agli ingegneri, ma anche ad altri: abbiamo tanta gente capace. La bravura di Fred è nell’andare a cercare le persone che finora non hanno utilizzato tutto il loro potenziale,” ha aggiunto, mettendo in luce l’abilità di Vasseur nell’individuare il potenziale nascosto.

Parlando della sua velocità sul giro singolo, Leclerc ha ammesso che non ha lavorato in modo particolare su questo aspetto, ma che la sua abilità naturale si basa sul feeling con la macchina e la sua comodità con le gomme nuove in qualifica. “Non saprei, non ci ho lavorato in modo particolare. Mi viene naturale, funziono sentendo il feeling della macchina,” ha dichiarato, evidenziando la sua connessione intuitiva con il veicolo.

I problemi in Bahrain

Riguardo ai problemi tecnici riscontrati in Bahrain, Leclerc ha spiegato che il team ha lavorato per risolverli e spera che non si ripresentino. “Ci abbiamo lavorato e spero non si presenti ancora. Non era mai successo prima,” ha detto, riflettendo sull’approccio proattivo del team nel risolvere le sfide tecniche.

Quando gli è stato chiesto se si è dato un limite temporale per tornare a vincere, Leclerc ha risposto che il limite sarà quando non crederà più nel progetto. “Il limite sarà quando non crederò più nel progetto. E io ci credo al 200%,” ha affermato, sottolineando la sua fiducia nei confronti della Ferrari.

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha condiviso il suo ottimismo riguardo all'inizio della stagione e il suo futuro, evidenziando la sua fiducia al 200% nel team e nel direttore Fred Vasseur in un’intervista rilasciata al Corriere.

Infine, Leclerc ha condiviso la sua passione per l’arte, menzionando Basquiat come il suo pittore preferito. Ha indicato che, quando smetterà di correre, dedicherà più tempo all’arte, alla musica e all’architettura, rivelando la sua natura creativa al di fuori delle piste. “Purtroppo non ho molto tempo da dedicarci, ma ho sempre avuto un lato creativo molto forte: amo l’arte, la musica e l’architettura. Quando smetterò di correre troveranno molto più spazio nella mia vita,” ha condiviso, mostrando il suo lato artistico al di fuori dell’ambito automobilistico.

Rispondi