Il potenziale di miglioramento della MCL38 durante la stagione, fa spuntare un sorriso sul volto del pilota Lando Norris.
È evidente che la McLaren abbia iniziato l’anno con un forte slancio, proveniente anche dalla stagione passata. Con questo slancio e grazie ai miglioramenti apportati alla monoposto, la scuderia di Woking sta cercando di confermarsi come terza forza.
Proprio a dimostrazione di ciò, il pilota Lando Norris durante lo scorso weekend, in Australia, ha conquistato il suo primo podio della stagione, arrivando terzo. Conquista che ha stimolato il team McLaren, i tifosi ma, ancora di più lo stesso Norris. Questo entusiasmo si è fatto sentire durante un’intervista a con Autosport, “Penso che per noi iniziare la stagione in una posizione così solida, sapendo che possiamo ancora migliorare in così tante aree, è un sorriso sul mio volto, perché siamo in una buona posizione, e sappiamo che possiamo ottenere ancora molto meglio”, sottolineando così anche il margine di miglioramento della vettura durante la stagione.
Il suo entusiasmo e la loro posizione in griglia
Lando Norris valuta in modo positivo l’inizio di questa stagione. Ammette però che, come ogni pilota, tutti vogliono sempre di più, “Nel complesso, sono molto felice. Posso essere più felice? Sì. Possiamo tutti? Sì, perché vogliamo sempre di più, vogliamo essere sempre in grado di competere un po’ più in alto.”
Mentre guardando al passato sottolinea il distacco di prestazioni tra l’inizio della scorsa stagione e quella attuale, “Se si ripensa a 12 mesi fa, era ancora una situazione molto, molto diversa. Abbiamo superato i nostri avversari che abbiamo avuto nello scorso inizio stagione con un passo enorme. Diventa sempre più difficile farlo più vicino si arriva in cima, ma ci sono ancora un sacco di cose da fare per noi.”
Riguardo all’umore generale del team aggiunge, “Quindi sono felice del passo che abbiamo fatto come squadra. E sono molto felice per l’etica del lavoro e lo sforzo che tutti stanno facendo per cercare di continuare.”

Il pilota ammette anche che l’inizio di stagione che non è stato una sorpresa per lui, e per tutto il paddock d’altronde, è stato proprio quella della Red Bull. La scuderia di Milton Keynes ha persino smesso in anticipo di sviluppare la monoposto dello scorso anno, proprio per concentrarsi su quella di questa stagione, la RB20.
Lando Norris si esprime così riguardo il divario tra le due scuderie, “Il divario con la Red Bull è completamente previsto. Se si guarda quando hanno smesso di sviluppare lo scorso anno, hanno messo un sacco di tempo e fatica nel tentativo di sviluppare una buona auto per quest’anno. Quindi per noi essere ancora così vicini come siamo a loro, penso che sia un buon segno.”
Infine per il pilota inglese la sorpresa è stata invece la Ferrari, “Probabilmente si direbbe che la più impressionante è stata la Ferrari, in quanto sono stati in grado di fare un grande passo, direi, probabilmente uno dei più grandi passi dall’anno scorso a quest’anno. Ma per noi non essere troppo lontani, penso che sia un segno completamente buono per noi.”
L’autrice vi suggerisce
Steiner sull’incidente di Russell: “Penalità giusta per i giochetti di Alonso”
“Push to pass” in arrivo dal 2026 in F1?
Vasseur, condottiero cauto ma fiducioso
Se sei curioso di scoprire cosa accadrà rimani aggiornato tramite i nostri articoli e i nostri canali Instagram e Telegram. Buona lettura e mi raccomando, se ti piacciono i nostri articoli condividili con i tuoi amici appassionati di motorsport.

