Sébastien Ogier torna dopo il Monte-Carlo e stampa il miglior crono dello shakedown del Rally di Croazia, candidandosi già per la vittoria.
Sébastien Ogier torna più motivato che mai, e nello shakedown del Rally di Croazia fa stampare il miglior tempo. Séb, non è un mistero, punta alla vittoria e parte subito bene mettendo in guardia gli avversari. “È bello tornare. Due mesi e mezzo senza correre sono tanti, ma il test pre-evento di settimana scorsa è stato molto utile e io mi sento molto felice” ha detto dopo la prova.

Il transalpino otto volte campione del mondo ferma il cronometro sull’1:55.7 sulla prova Okić di poco meno di 4 Km, con un vantaggio di 0.7 secondi rispetto al compagno di squadra Elfyn Evans, anche lui in cerca della prima vittoria stagionale per mettere pressione al leader della classifica Thierry Neuville.
È proprio il belga della Hyundai a prendersi il 3° posto dello shakedown, a +1.4 da Ogier. 4° Ott Tänak (+1.4), anche lui in cerca di redenzione dopo un inizio di stagione difficile, se non quasi disastroso viste le premesse di inizio stagione. L’estone fa lo stesso tempo del compagno Neuville.
A chiudere la Top 5 Adrien Fourmaux (+2.5) che sull’asfalto della Croazia vuole assolutamente confermare le prestazioni di Svezia e Kenya. A chiudere la classifica delle Rally1 il rientrante Andreas Mikkelsen (+3.2), Takamoto Katsuta (+3.5) e Grégoire Munster (+5.7) in ultima posizione.

Nel WRC-2 è Yohan Rossel a fare meglio di tutti. Il francese, vincitore della scorsa edizione e del Monte-Carlo di quest’anno, precede di poco il compagno Nikolay Gryazin (+0.4). 3° Sami Pajari a +1.2, con il finlandese che questo fine settimana, però, non farà segnare punti per il mondiale. 11° il trentino Roberto Daprà, primo degli italiani.
Nel Junior WRC il turco Ali Türkkan è 1° a pari merito con il kazako Petr Borodin. Segue il boliviano Bruno Bulacia.
Classifiche Shakedown
Rally1
| 1° | 🇫🇷Sébastien Ogier – 🇫🇷Vincent Landais | Toyota | |
| 2° | 🇬🇧Elfyn Evans – 🇬🇧Scott Martin | Toyota | +0.7 |
| 3° | 🇧🇪Thierry Neuville – 🇧🇪Martijn Wydaeghe | Hyundai | +1.4 |
| 4° | 🇪🇪Ott Tänak – 🇪🇪Martin Järveoja | Hyundai | +1.4 |
| 5° | 🇫🇷Adrien Fourmaux – 🇫🇷Alexandre Coria | M-Sport Ford | +2.5 |
| 6° | 🇳🇴Andreas Mikkelsen – 🇳🇴Torstein Eriksen | Hyundai | +3.2 |
| 7° | 🇯🇵Takamoto Katsuta – 🇮🇪Aaron Johnston | Toyota | +3.5 |
| 8° | 🇱🇺Grégoire Munster – 🇧🇪Louis Louka | M-Sport Ford | +5.7 |
Rally2 (Top 5)
| 1° | 🇫🇷Yohan Rossel – 🇫🇷Arnaud Dunand | Citroën | |
| 2° | 🇧🇬Nikolay Gryazin – 🏳Konstantin Aleksandrov | Citroën | +0.4 |
| 3° | 🇫🇮Sami Pajari – 🇫🇮Enni Mälkönen | Toyota | +1.2 |
| 4° | 🇪🇸Pepe López – David Vázquez | Škoda | +1.3 |
| 5° | 🇬🇧Gus Greensmith – 🇸🇪Jonas Andersson | Škoda | +1.5 |
Seguici sui social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

