Durante il Festival della velocità di Goodwood, la Red Bull svelerà la hypercar RB17 progettata da Adrian Newey
Nell’ormai lontano giugno 2022, il ramo Advanced Technologies del team di Formula 1 della Red Bull aveva rivelato i piani futuri per lanciare la propria hypercar da 5 milioni di sterline, firmata da Adrian Newey.
La vettura sarà caratterizzata da un telaio monoscocca in fibra di carbonio a due posti con motore V10 e cambio in fibra di carbonio. Inoltre l’auto sarà estremamente esclusiva in quanto sarà prodotta internamente dalla Red Bull e ne verranno distribuite solo 50.
Questo gioiello sarà presentata venerdì 12 luglio nel paddock della Cattedrale di Goodwood, rimanendo esposta durante l’intero evento.
La particolarità è l’hypercar si adatterà alla stirpe delle auto di F1 prodotte dal team. Infatti il soprannome “RB17” è stato saltato per via del COVID-19, che ha costretto il team a chiamare l’auto del 2021, RB16B.
Inoltre questa sarà anche l’ultima vettura di Newey per la Red Bull, dopo aver annunciato che lascerà il team di F1 all’inizio del 2025.

Le parole di Christian Horner
“Siamo entusiasti di presentare la RB17 al pubblico per la prima volta e non potremmo pensare a un palcoscenico mondiale migliore del Goodwood Festival of Speed.“, ha detto il team principal della Red Bull.
“La RB17 trasuda rarità ed eccellenza ingegneristica. Abbiamo incanalato tutto ciò che sappiamo sulle corse per realizzare l’auto dalle prestazioni definitive e non vediamo l’ora che il pubblico veda il risultato.”
“Sono altrettanto entusiasta di portare una selezione così straordinaria di auto e piloti all’iconico festival e non vedo l’ora di celebrare la nostra ventesima stagione davanti a fan così appassionati di sport motoristici”.
Infatti al fianco di Horner e Newey, a Goodwood ci saranno l’ex pilota della Red Bull, David Coulthard, e il pilota da esposizione più longevo della Red Bull, Patrick Friesacher.
La Red Bull esporrà anche una serie di auto di F1 della sua storia come parte delle celebrazioni del suo 20° anniversario, con diverse che prenderanno parte all’evento in salita.

In merito alla partecipazione di Red Bull si è anche espresso il fondatore del Goodwood Festival of Speed, Duke of Richmond:
“Sono lieto che Oracle Red Bull Racing si unirà a noi al Festival of Speed quest’estate per celebrare il loro 20° anniversario.”
“In un anno così toccante per il team di Formula 1, sono onorato che abbiano scelto il Festival of Speed come sede per svelare la tanto attesa RB17. So che i nostri fan saranno estremamente entusiasti per il team che porterà all’evento una moltitudine di vetture e piloti vincitori di campionati”.

Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri nostri canali e profili
