Tutto chiarito tra Leclerc e Sainz dopo quello che è successo a Barcellona. Il madrileno ha affermato che non c’è bisogno di preoccuparsi, situazioni del genere capitano. Sul suo futuro invece ha ancora bisogno di tempo.
Barcellona ha visto scoppiare qualche scintilla tra i due piloti Ferrari al termine della gara, che hanno discusso a causa di alcune decisioni non condivise da entrambi. I due però, a distanza di una settimana dall’accaduto, sembrano già aver risolto ogni problema e nel giovedì austriaco lo hanno dichiarato apertamente ai microfoni. Secondo Carlos Sainz non ci deve essere preoccupazione per le gare restanti, dal momento che scenari del genere ci sono sempre stati tra i piloti.
“La gestione piloti non è mai stata un problema in quattro anni e per Vasseur non lo sarà nemmeno adesso. Ci sono sempre stati scenari del genere, condividiamo lo stesso pezzo di asfalto per 22 gare all’anno ogni weekend, perché stiamo partendo sempre uno a fianco all’altro. Per me è una bella notizia per il team perché vuol dire che entrambi i piloti sono lì. Questo ti porta ad avere situazioni come quelle di Barcellona, in cui non eravamo d’accordo su alcune cose. Abbiamo sempre gestito bene queste situazioni tra di noi parlando e sarà sempre così“. Ha ammesso Sainz ai microfoni, rivelando anche che episodi simili erano già accaduti in passato e che i due piloti hanno sempre risolto con il dialogo. D’altronde una caratteristica della coppia Ferrari che salta agli occhi di tutti è proprio il rapporto che li lega.

Sul futuro invece…
Carlos Sainz è tornato nuovamente a parlare del proprio futuro, dal momento che, dopo l’annuncio di Hamilton alla Ferrari, il madrileno è rimasto senza sedile. Diverse sono le proposte che al momento sta tenendo in considerazione, oltre a Williams e Audi, di recente si è aggiunta quella di Alpine. Proprio oggi il team francese ha rinnovato il pilota Pierre Gasly e vorrebbe al suo fianco, al posto di Ocon, Sainz. Interrogato a proposito sul suo futuro, Carlos ha affermato che a breve prenderà una decisione, ma è una situazione un po’ delicata che richiede del tempo.
“Voglio avere tutte le opzioni possibili davanti a me, sedermi tranquillo con la mia squadra, magari non durante questo trittico. Devo prendere una decisione molto importante per la mia vita, è per questo che ci sto mettendo un po’ più di tempo. Voglio prendere la decisione giusta senza fretta e senza poi avere rimpianti una volta scelto. Voglio prendermi il tempo necessario sapendo pero che è meglio il prima possibile”. Ha spiegato così Carlos Sainz per quanto riguarda il suo futuro. Dalle sue parole abbiamo sicuramente la certezza che non prenderà la decisione durante il trittico che si chiuderà con la Gran Bretagna il 7 Luglio. Adesso vuole solo rimanere concentrato e portare a casa un buon risultato. Carlos ritiene che in Austria la Ferrari possa far bene, anche se ci sarà a disposizione solo una sessione di prove libere e poi subito le qualifiche per la Sprint.


