Non sono ancora compagni di squadra e già partono le prime scintille tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Nonostante la grande ammirazione per il sette volte campione del mondo, Leclerc non intende fare sconti il prossimo anno.
“Correre al fianco di Hamilton? Una grande opportunità per dimostrare di cosa sono capace“. Un ambizioso Charles Leclerc che di certo non si lascia intimorire dall’arrivo di Hamilton in Ferrari l’anno prossimo. Nessun timore o senso di inferiorità, quando si abbassa la visiera non ci sono differenze tra chi si ha intorno, si corre e basta.
Il monegasco nutre forte stima nei confronti di Lewis da sempre, è un idolo per lui ed è stato un punto di riferimento per la sua crescita. “Da ragazzo, essendo nei kartodromi ogni fine settimana, era difficile per me seguire la Formula 1. Guardavo alcune gare e Lewis era sicuramente uno di quelli che ammiravo“, ammette Leclerc in un’intervista al Gentleman’s Journal. “Durante il mio primo anno nel Circus ricordo di essere rimasto molto impressionato e intimidito da tutti i piloti. Hamilton è probabilmente il migliore e correre con lui è stato pazzesco”, aggiunge Charles.

La stima tra i due è innegabile, dalle belle parole spese nei confronti dell’altro, alle foto e i meme pubblicati sui social. Leclerc non nasconde l’entusiasmo di avere al suo fianco un campione come Hamilton. “Sarà incredibile avere Lewis in squadra. Penso sarà una grande opportunità per imparare da uno dei migliori di sempre“.
Una sfida, un inizio, un passo da gigante che non si sa ancora dove porterà. Sicuramente avremo la possibilità di vedere correre la migliore line up Ferrari mai avuta. Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla convivenza tra due? Due piloti di punta di due scuderie differenti, da una parte un sette volte campione del mondo, dall’altra il fiore cresciuto e sbocciato proprio tra le mura rosse con il Cavallino Rampante scritto sul proprio destino. A tal proposito Charles Leclerc ha ammesso che non si lascerà intimorire dall’arrivo di Hamilton in Ferrari, ma è ancora più determinato a mostrare le sue capacità.
“Correre al suo fianco sarà una straordinaria opportunità per me, potrò dimostrare di cosa sono capace. Se sarò clemente con lui? No, certo che no. Quando mi metto il casco non esiste più niente di tutto questo. Mi concentrerò solo sulle mie prestazioni una volta in pista”, ha concluso Charles Leclerc.


