8d4352bb 69a7 4262 a689 bb73cf8a9328

F1 Academy | PL2 – GP Olanda: Pulling si riconferma; Weug rinata

Dopo una PL1 difficoltosa per il forte vento e l’intensa pioggia, questa PL2 ha dimostrato ancora una volta la forza di Abbi Pulling, ma anche una Maya Weug super ritrovata; Out Bianca Bustamante.

Nella PL2, seconda sessione di prove libere, dell’F1 Academy del GP d’Olanda del 2024, la leader del campionato – Abbi Pulling – chiude ancora una volta prima con un tempo di 1.36.367. A seguire una rinata Maya Weug, a poco più di un decimo, ed infine Hamda Al Qubaisi, che anche l’anno scorso aveva ottenuto delle ottime prestazioni in gara.

Il racconto della sessione

Il sole finalmente splende sul circuito di Zandvoort e le vetture delle ragazze della F1 Academy possono ritornare in pista per ritrovare il feeling con una pista completamente diversa rispetto alle PL1.

I primi 10 minuti sono stati caratterizzati da una grandissima attività in pista rispetto alla sessione precedente con le ragazze alla ricerca dei limiti della loro vettura: soprattutto Bianca Bustamante e Doriane Pin, autrici di due bloccaggi. Abbi Pulling, invece, sembra prendersela con calma, cercando tranquillamente il feeling con la vettura.

GettyImages 2030253540

Dopo un’approfondita intervista a Maya Weug durante la PL2, si ritorna in diretta con una sorpresa amara, Bianca Bustamante perde il posteriore in curva 7 e finisce in ghiaia, interrompendo la sessione con una bandiera rossa.

A 15 minuti dalla fine della sessione, riprende l’attività in pista per cercare l’ultimo attacco al tempo: Chloe Chambers si toglie dalla settima posizione, stampando un 1.37.331. Al tempo dell’americana rispondono rispettivamente Nerea Martì e Jessica Edgar in prima e seconda posizione; in affanno Doriane Pin, che dovrà far di meglio per avvicinarsi alla leader del campionato.

A pochi minuti dalla fine della sessione, nel suo Gran Premio di casa, Maya Weug continua a migliorarsi arrivando a 1.36.470; non ci sta però Abbi Pulling che continua a spingere, stampando e chiudendo la sessione un 1.36.367.

Screenshot 2024 08 23 alle 18.16.01

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri nostri canali e profili

Rispondi