ewifc

F3 | Brando Badoer correrà con Prema nel 2025

Posted by

Il team PREMA Racing ha annunciato l’ingaggio di Brando Badoer per la stagione 2025 del campionato FIA di Formula 3. Il giovane pilota italiano, che ha appena firmato anche con il programma di sviluppo piloti della McLaren, farà il salto di categoria dopo una stagione positiva nella Formula Regional European Championship by Alpine (FRECA).

Brando Badoer (figlio di Luca), attualmente quinto nella classifica del campionato FRECA 2024 con sette podi all’attivo, ha dimostrato di avere il talento e la determinazione necessari per competere ad alti livelli. Nel 2023, il diciottenne ha partecipato a diverse competizioni di Formula 4, inclusi i campionati F4 UAE, F4 Italiana e Euro 4, ottenendo il sesto posto in tutte e tre le categorie e diversi podi, dimostrando una costante crescita e versatilità.

Ora, con la sua nuova avventura in Formula 3 insieme a PREMA e come membro del programma di sviluppo della McLaren, Badoer si prepara a fare il grande salto nel mondo delle monoposto più competitive.

Il team PREMA Racing ha annunciato l'ingaggio di Brando Badoer per la stagione 2025 del campionato FIA di Formula 3.

L’entusiasmo di Badoer è palpabile: “Sono davvero felice di annunciare che correrò con PREMA nel campionato FIA di Formula 3 del 2025,” ha dichiarato. “Lavorare con il team è speciale, c’è un’ottima chimica e questo rende il lavoro piacevole sia in pista che fuori. Abbiamo trascorso due stagioni positive insieme e sono ansioso di continuare a costruire su questi risultati. Sono sicuro che avremo un buon anno.”

Il Team Principal di PREMA, Rene Rosin, ha espresso grande fiducia nel giovane pilota: “Brando è un prospetto molto interessante, e siamo felici di offrirgli un’opportunità per il 2025. Lo abbiamo seguito attentamente, notando il suo potenziale sin dai tempi della Formula 4 e poi in FRECA, e abbiamo visto un notevole miglioramento quest’anno. La Formula 3 sarà una sfida, come sempre, ma Brando ha l’atteggiamento giusto per integrarsi rapidamente con il team e adattarsi alla serie.”

Rispondi