carlos sainz ferrari press conference planetf1

Sainz mette nel mirino la Red Bull nel mondiale costruttori

Posted by

Carlos Sainz e la Ferrari puntano al secondo posto nella classifica costruttori. Lo spagnolo però crede che il team italiano abbia ancora qualche piccola chance di vincere il mondiale.

Con sei gare ancora da disputare nella stagione 2024, la Ferrari si trova terza in classifica costruttori a 75 punti da McLaren e a 34 da Red Bull. Carlos Sainz, pur consapevole delle difficoltà del caso, crede ancora che la scuderia italiana possa dire la sua fino alla fine.

Lo spagnolo spera in qualche passo falso da parte degli avversari, ma sottolinea che da parte della Ferrari sarà fondamentale non commettere errori e massimizzare i risultati. Ecco le parole del ferrarista riportate da Racingnews365:

Penso che la McLaren abbia sicuramente la miglior macchina e sia la favorita per la vittoria del titolo” – ha detto Sainz. 

Abbiamo la Red Bull nel mirino, ma anche la McLaren potrebbe commettere qualche errore e perdere terreno, e noi dovremo essere pronti a trarne vantaggio

sainz baku

“Ferrari team resiliente”

Considerate le premesse di inizio stagione e le difficoltà riscontrate nella stagione in corso, anche un secondo posto sarebbe motivo di soddisfazione per la Ferrari.

Il secondo posto dimostrerebbe la resilienza della squadra. Dopo una parte centrale dell’anno difficile in cui abbiamo perso molti punti, abbiamo dovuto fare molta strada per ritornare sulla retta via, quindi sarebbe un bel riconoscimento per il team“.

Sainz però avvisa che Red Bull, nonostante sia in netta crisi, potrebbe riprendersi in questo finale di stagione grazie al grande pacchetto di aggiornamenti che porterà ad Austin.

Credo che Red Bull potrà tornare competitiva in questo finale di stagione una volta che capiranno cosa va storto con la macchina. Con gli aggiornamenti che porteranno ad Austin potrebbero rivelarsi difficili da battere“.

Tutto ancora da decidere dunque. Le ultime gare si giocheranno molto sul piano tecnico, dato che tutti i top team porteranno ad Austin l’ultimo grande pacchetto di aggiornamenti, che potrebbe rimescolare le gerarchie in pista. Sainz spera che gli sviluppi della SF-24 possano aiutarlo ad ottenere un’ultima vittoria con la Rossa prima del passaggio in Williams, oltre che permettere al team di lottare nel mondiale costruttori.

Rispondi