53506227812 4425a16eba k

F3 | Annunciato un secondo italiano per il 2025

Posted by

Dopo il figlio d’arte Brando Badoer anche un altro italiano prenderà parte alla stagione 2025 di Formula 3: si tratta di Nicola Lacorte, il quale si unirà alla new entry DAMS Lucas Oil

Dopo la fuori uscita dal campionato del vincente Leo Fornaroli (che passerà al team di F2 Invicta) ed il probabile saluto anche a Gabriele Minì, la Formula 3 è pronta ad accogliere altri italiani per il 2025: prima Brando Badoer, figlio dell’ex pilota di F1 Luca e nuovo membro del team PREMA, poi Lacorte, ufficializzato proprio quest’oggi al volante della DAMS Lucas Oil, team che sostituirà l’uscente Jenzer Motorsport a partire proprio dal prossimo anno.

L’italiano, membro anche dell’Alpine Academy, nel 2024 ha partecipato al campionato di FRECA appena conclusosi (terminato al 21° posto) oltre che al campionato di Formula Regional Oceania (nel quale si è assicurato una vittoria ed un piazzamento a podio), mentre nel 2023 aveva partecipato sia all’Euro 4 che alla F4 italiana.

Lacorte è il secondo pilota confermato dalla scuderia DAMS in Formula 3 dopo l’annuncio della firma dell’ex Jenzer Matias Zagazeta arrivata qualche settimana fa.

Dopo il figlio d'arte Brando Badoer anche un altro italiano prenderà parte alla stagione 2025 di Formula 3: si tratta di Nicola Lacorte, il quale si unirà alla new entry DAMS Lucas Oil

Le parole di pilota e team

In merito alla promozione in F3, Lacorte ha affermato di voler mettere in pratica in quest’anno di esordio tutte le conoscenze acquisite in FRECA: “Sono felice di firmate per il team DAMS Lucas Oil, considerata la loro grande storia in Formula 2. Quest’anno ho imparato molto dalle esperienze in FRECA con 30 vetture, così come sarà anche in Formula 3; il mio obiettivo stagionale è massimizzare le prestazioni e cercare di conquistare dei punti ogni qual volta se ne presenti l’occasione.”

Anche Charles Pic, proprietario del team DAMS, ha espresso la sua approvazione: “È fantastico avere Nicola a bordo per il 2025 dopo i test di Jerez e Barcellona all’inizio di questo mese; non vediamo l’ora di vederlo crescere durante l’anno e punteremo ad aiutarci a vicenda per ottenere grandi risultati grazie ai metodi acquisiti dal team in altre serie.”

Rispondi