lewis hamilton mercedes f1 2024 qatar grand prix lusail

Hamilton Mercedes, avventura ai titoli di coda: l’ultimo weekend sembra “surreale”

Hamilton Mercedes, avventura ai titoli di coda: Lewis descrive come “strano” l’inizio dell’ultimo weekend in Mercedes.

Hamilton Mercedes, avventura ai titoli di coda. Reduce da una gara difficile in Qatar, dove non è riuscito a portare a casa punti, Lewis Hamilton si è mostrato più ottimista riguardo alla prestazione della macchina durante le prove di oggi.

Oggi è andata meglio”, ha dichiarato al canale ufficiale di F1.

Non è stata una giornata così male. È tutto davvero surreale. Ho cercato di essere il più presente possibile e di godermi ogni momento: dall’arrivo, al lavoro con gli ingegneri, al salire in macchina.
Mi sono davvero divertito oggi, mi è piaciuto guidare e lavorare con il team nel garage. C’è ancora del lavoro da fare: la McLaren è ancora molto veloce, così come la Ferrari, ma siamo lì, più o meno in gioco. Tuttavia, dobbiamo ancora trovare del tempo
.”

Hamilton ha poi confessato di essere impegnato a “mantenere il controllo sulle emozioni” durante questo weekend speciale.

Lewis Hamilton Mercedes casco
Hamilton Mercedes, avventura ai titoli di coda: l’inglese saluta la propria scuderia con un casco speciale.

Non sono stato bravo a farlo quest’anno, sono stato molto altalenante. Ma sto cercando di incanalare tutto nella macchina.”
“Voglio fare bene per questo team, che amo tantissimo e c’è un’ultima possibilità per riuscirci. Non cambierò molto sulla macchina questa notte, sperando che domani possiamo essere competitivi
”, ha concluso Hamilton.

Anche George Russell ha parlato della giornata, definendola “impegnativa” a causa delle prove radicali svolte dalla sua parte del box per prepararsi alla stagione 2025.

Abbiamo avuto qualche difficoltà, ma è solo venerdì”, ha spiegato Russell. “Abbiamo sperimentato molto per raccogliere dati utili per il prossimo anno. Era la nostra ultima occasione per provare cose nuove, quindi ci siamo presi qualche rischio con il set-up. Domani, però, spero in una giornata più normale e partiremo da lì.

Lewis Hamilton Mercedes
Hamilton Mercedes, ad Abu DHabi l’ultima danza,

Rispondi