IndyCar e Dallara hanno iniziato i test in galleria del vento con il modello reale della vettura che debutterà nel 2027.
Nel mese di Ottobre NTT IndyCar Seires e Dallara hanno presentato ai vari team manager il modello virtuale della vettura che debutterà nel 2027.
Da quel momento lo sviluppo è proseguito con un’importante passo avanti avvenuto nelle scorse settimane. In Dallara, fornitore ufficiale IndyCar, infatti, è stato costruito il primo modello fisico della nuova vettura.
Come detto, è un passo importante per lo sviluppo. Questo perchè, con il modello fisico, si potranno capire ancora meglio i flussi aerodinamici e si potranno apportare le dovute modifiche per rendere la vettura il più sicura, veloce e efficente possibile.

Per adesso, però, non si hanno ancora immagini ufficiali della nuova vettura, nè del modello virtuale e nè di quello fisico. Infatti, Penske Entertainment, alla richiesta di pubblicare le foto del modello fisico, ha rifiutato.
Se andiamo a prendere lo sviluppo della vettura in uso, Dallara e IndyCar sono in linea con i tempi. La Dallara DW12, ovvero quella attuale, ha debuttato nel 2012. E, due anni prima del debutto, ovvero nel 2010, Dallara aveva finito lo sviluppo virtuale e aveva creato il modello fisico. Anche con la vettura 2027 l’azienda italiana ha concluso due anni prima del debutto il modello virtuale.
Se non ci dovessero essere ritardi, nei prossimi mesi dovrebbe essere definita l’aerodinamica dell’intera vettura. Infatti, sempre seguendo il caso della Dallara DW12, l’aerodinamica era stata completata nel Febbraio del 2011.
Quindi, non ci resta che aspettare altre notizie provenienti da Penske Entertainment oppure da Dallara. Con il passare del tempo è anche più probabile una pubblicazione delle foto della vettura.
Puoi leggere anche: IndyCar | Devlin DeFrancesco si unisce a RLL per il 2025

