WhatsApp Image 2025 04 18 at 23.06.52

F1 | Russell avverte: “la McLaren è in testa, noi speriamo di poter lottare…”

L’alfiere di casa Mercedes, George Russell, chiude in P7 una FP2 decisamente caotica. Nonostante questo crede che la Mercedes abbia le carte in regola per poter lottare durante il weekend.

La seconda sessione di prove libere di questo tardo pomeriggio, molto caotica nel suo complesso, non ha permesso a svariati team di portare a termine giri puliti e di registrare dati importanti soprattutto per quanto concerne il passo gara: complice soprattutto l’incidente di Yuki Tsunoda che ha causato una bandiera rossa e che ha portato di conseguenza al termine molti long run dei team in pista.

La Mercedes, che ha chiuso le FP2 in settima piazza con George Russell e in P13 con il nostro connazionale Kimi Antonelli, ha difatti riscontrato proprio queste problematiche, nonostante credano di avere tutte le carte in regola per fare bene in qualifica nella giornata di domani.

“È stata una giornata un po’ caotica da parte nostra. Non siamo riusciti a fare molti giri puliti, sia a causa del traffico che a qualche tentativo in cui non abbiamo sfruttato al meglio le gomme. Abbiamo provato diverse soluzioni su entrambe le vetture, il che è stato sicuramente un prezioso insegnamento sia per Kimi che per me. Credo che ora abbiamo trovato la direzione giusta.” – ha affermato Russell al termine di una sessione che sarebbe potuta andare decisamente meglio, chiusa in settima posizione.

“Probabilmente siamo andati più forte nelle FP1 che nelle FP2. Non abbiamo fatto il passo avanti che speravamo con la vettura, ma non credo ci sia nulla che non possiamo migliorare da un giorno all’altro per tornare più forti in qualifica domani. È stato un peccato non aver potuto raccogliere i dati sui long run a causa della bandiera rossa nelle FP2, ma tutti gli altri sono sulla stessa barca. Non è controverso dire che la McLaren sembrava nettamente in testa, ma spero che potremo lottare per il primato ancora una volta in vista del weekend.” – ha aggiunto George Russell durante le interviste alla fine della sessione di FP2.

Rispondi