c1928219 a34a 47fe 9af9 4adcb7786371

Formula E | Monaco E-Prix – Gara 2: Sébastien Buemi torna alla vittoria dopo 6 anni!

Dopo 6 anni dall’ultima volta, Sébastien Buemi torna a vincere in Formula E! L’elvetico ha condotto una gara intelligente nell’E-Prix di Monaco, precedendo Rowland e Cassidy al traguardo.

Stoico Sébastien Buemi, che torna alla vittoria in Formula E dopo quasi 6 anni! Lo svizzero di Envision ha condotto una gara intelligente, non prendendosi rischi inutili e sfruttando tutte le possibilità che si sono presentate. Al traguardo precede Rowland e un redivivo Nick Cassidy.

In top 10 troviamo anche entrambe le Porsche e le DS, mentre De Vries è quinto, Dennis termina nono e Vandoorne in decima.

70a2beab 7078 4f7d 8e45 83a2bd4779eb

Inizio gara

Sotto una pioggia che non vuole terminare, la gara si avvia senza eccessivi problemi, con Rowland che mantiene la prima posizione su De Vries e Vergne. Nei primi giri, l’olandese mantiene il ritmo del britannico, mentre già alla terza tornata prendono l’attack mode Buemi, Ticktum e Dennis. Al giro seguente è la volta delle DS.

Al quinto giro, De Vries viene scavalcato da Vergne e Buemi, per poi andare anche lui a prendere l’attack mode. Al tunnel, invece, Vergne passa Rowland grazie alla potenza extra.

2073571d c4fe 42c8 8a6d 2afb885f6be8
L’incidente di Di Grassi

FCY e SC

Al settimo giro, Di Grassi va a muro (vedi foto sovrastante) nella curva che precede l’entrata al tunnel, dopo un contatto con Dennis che ha probabilmente rotto la sospensione anteriore sinistra del brasiliano. Entra la FCY, che dura un minuto, mentre al decimo giro Ticktum, in lotta con Cassidy, sbaglia e va lungo alla curva antecedente al tornante.

Al giro 13, Mueller va a muro alla curva del Casino: entra in pista la Safety Car (vedi foto sottostante). Si riparte dopo un giro, con Vergne che comanda il gruppo davanti a Rowland e De Vries.

Soltanto al giro 18, Rowland prende il primo dei due attack mode, perdendo la posizione soltanto su De Vries, ripassandolo dopo pochi chilometri.

2d8a6cbc 980a 4604 b989 9ff92e5fcebb
L’incidente di Muller

Lotta per la P1

Rowland prova l’attacco su Vergne alla chicane del porto: il francese bi-campione Formula E lo spinge leggermente fuori, ma il britannico mantiene la posizione. In uscita della curva, De Vries ne approfitta dei due che procedono lenti per sorpassare entrambi, ma perdendo subito la vetta alla curva delle piscine.

Al ventesimo giro, De Vries passa Rowland con l’uso dell’Attack mode. Poco dopo, l’olandese deve difendersi da Buemi, ma non potendo nulla contro lo svizzero con la potenza extra. Dietro, intanto, si avvicinano Vergne, Rowland e Cassidy con l’Attack mode.

2dfc4a5a 66c9 4c12 9439 d1854bd0d9c7
Il sorpasso di Buemi su Rowland.

Rowland è il primo a passare De Vries, ma il distacco da Buemi è ora di 3 secondi, mentre Cassidy sale in terza e Da Costa in quarta.

Sébastien Buemi termina senza problemi la gara, e torna alla vittoria in Formula E dopo 6 stagioni di vuoto! Sul podio anche Rowland e Cassidy.

Ordine d’arrivo – Formula E Round 7

Ordine d'arrivo Formula E.

Seguici sui social!

Sei un grande appassionato di Formula E? Vuoi restare aggiornato su tutte le novità del mondo dei motori? Allora seguici sui nostri canali Instagram Telegram: è il modo più semplice per non perderti neanche un aggiornamento!

Sui nostri canali troverai le anteprime dei nostri articoli, notizie sui principali eventi in calendario della Formula E, aggiornamenti dai weekend di gara e curiosità dal mondo del motorsport, tutto pensato per chi – come noi – ama la competizione e vive ogni curva con il fiato sospeso.

Se ti piacciono i nostri articoli sulla Formula E, ti invitiamo a condividerli con chi vuoi: amici, appassionati, o chiunque possa apprezzare una lettura di qualità legata a questo straordinario universo fatto di motori, sfide e adrenalina.

Rispondi