Nella Super Speciale del Rally Ungheria, Simone Tempestini è stato il più veloce, precedendo l’italiano Simone Mabellini. Terzo Jon Armstrong. Solo sedicesimo Jos Verstappen.
SS1 SSS Királyszentistván – 2.05 km (super speciale spettacolare a Veszprém)

Si è appena conclusa la prima super prova speciale del Rally Ungheria. A conquistare la vetta è il romeno Simone Tempestini, navigato da Sergiu Itu, al volante della Škoda Fabia RS, con un tempo totale di 01:45.2.
A soli tre decimi segue l’italiano Andrea Mabellini, affiancato da Virginia Lenzi, anch’egli su Škoda Fabia RS, a conferma della competitività della vettura ceca. Terzo posto per Jon Armstrong e Shane Byrne su Ford Fiesta , distaccati di un secondo netto dalla vetta.
La classifica continua con Roope Korhonen su Toyota GR Yaris e Miko Marczyk in quinta posizione, entrambi ancora molto vicini al podio. Norbert Herczig, uno dei veterani ungheresi, è sesto davanti al norvegese Mads Østberg su Citroën C3, in una prova che ha visto ben otto equipaggi racchiusi in meno di tre secondi.
La top 10 è completata da Gábor Németh, Jakub Matulka e Martin László, tutti su Škoda Fabia RS, segno dell’affidabilità e delle prestazioni del costruttore boemo in questo campionato.
Jos Verstappen, padre di Max (attuale pilota di F1) conclude la prima prova super speciale solo in sedicesima posizione a 4,3 secondi dalla vetta.
Rottura per McRae
Rottura della sospensione posteriore sinistra per Max McRae. Il pilota britannico all’ultima curva prima di immettersi sul rettilineo della pista interna è finito largo sbattendo contro un muretto divisorio provocando ingerenti danni alla sua Citroen C3.

Classifica SS1 Rally Ungheria

Seguici sui social!
Sei un grande appassionato di WRC , ERC o di Formula 1? Vuoi restare aggiornato su tutte le novità del mondo dei motori, dai rally internazionali alle ultime notizie dal paddock? Allora seguici sui nostri canali Instagram e Telegram: è il modo più semplice per non perderti neanche un aggiornamento!
Sui nostri canali troverai le anteprime dei nostri articoli, notizie sui principali eventi in calendario, aggiornamenti dai weekend di gara e curiosità dal mondo del motorsport, tutto pensato per chi – come noi – ama la competizione e vive ogni curva con il fiato sospeso.
Se ti piacciono i nostri articoli, ti invitiamo a condividerli con chi vuoi: amici, appassionati, o chiunque possa apprezzare una lettura di qualità legata a questo straordinario universo fatto di motori, sfide e adrenalina.
Buon proseguimento di lettura sul nostro sito… e continua a seguirci: il bello deve ancora arrivare.
"Il secondo è il primo dei perdenti" Enzo Ferrari

