ctvybh

Hamilton tra speranze e frustrazione: “Pensavo che la macchina sarebbe andata bene, ma non è stato così”

Posted by

Il venerdì in Catalogna racconta due volti per Lewis Hamilton: ottimismo al mattino, delusione al pomeriggio.

Doveva essere il venerdì della conferma, si è trasformato in un pomeriggio da dimenticare. Lewis Hamilton lascia la prima giornata del GP di Spagna con il morale a metà: brillante terzo posto al mattino, seguito da un inspiegabile crollo prestazionale nella seconda sessione di libere, conclusa addirittura in undicesima posizione. E le sue parole, a fine giornata, non lasciano spazio a interpretazioni: “La macchina non è guidabile”.

🔄 Dal sorriso al silenzio radio

Le FP1 avevano illuso. La SF-25 sembrava finalmente avere trovato un equilibrio su un circuito “da carico” come Montmeló, dove le vere gerarchie iniziano a emergere. Ma nella sessione pomeridiana, quel fragile equilibrio si è dissolto giro dopo giro.

Hamilton ha lottato fin da subito per tenere in traiettoria una Ferrari sbilanciata e nervosa, soprattutto nel secondo settore. Sul giro secco il sette volte campione del mondo ha limato appena mezzo secondo rispetto al tempo del mattino, mentre i suoi rivali – da Verstappen a Piastri – miglioravano sensibilmente, in alcuni casi anche di oltre un secondo. Un divario che grida “problema tecnico”.

🗣️ Le parole di Lewis

“Onestamente, pensavo che la macchina sarebbe stata buona oggi, e in effetti non è andata male nelle FP1”, ha dichiarato ai microfoni. “Ma di pomeriggio è stata molto peggio. Naturalmente, questo è frustrante per tutti. Abbiamo avuto dei problemi che ci hanno fatto perdere un po’ di downforce. Speriamo che, una volta risolto il problema, in qualifica saremo in una posizione migliore”.

Nonostante la delusione, Hamilton non ha abbandonato il suo approccio combattivo: “Teniamo la testa bassa, continuiamo a lavorare. Non ci si arrende, si va avanti, si continua a spingere e a cercare di risolvere i problemi”.

📊 Prossime mosse

Il venerdì catalano si chiude dunque con molti punti interrogativi nel box Ferrari. Il problema alla monoposto #44 – non ancora identificato nel dettaglio – ha compromesso il passo gara e la prestazione generale, aprendo una notte di lavoro intensa per gli ingegneri di Maranello.

Il venerdì in Catalogna racconta due volti per Lewis Hamilton: ottimismo al mattino, delusione al pomeriggio.

Sabato sarà il primo vero banco di prova: Hamilton dovrà dimostrare che quel lampo del mattino non era un’illusione, ma un primo passo verso una SF-25 finalmente all’altezza delle sue ambizioni.


Seguici sui nostri social

🔥 Sei un vero fan della Formula 1? Allora non perderti neanche una news! 🚀 Seguici su Instagram, Telegram e Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock! 🏎️💨

📲 Tutto gratis, zero costi, solo passione per la F1!
Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici e aiutaci a far crescere la community! 🙌

Buona lettura su Fuori Pista! 🏁🔎

Rispondi