3EDB81AA 4508 492B 9AA6 AF1BB8B06F4E

Lawson evidenzia ciò che é mancato nella prima parte di stagione

Liam Lawson ha spiegato che il problema é mettere insieme un giro in qualifica, dato che nella F1 odierna i distacchi sono minimi.

La prima stagione da pilota full-time di Liam Lawson é stata una vera e propria montagna russa.

Il neozelandese ha convinto, nelle poche gare corse la scorsa stagione, la Red Bull a dargli una chance nel team maggiore, ma dopo brutte prestazioni é stato rimandato nel team Racing Bulls.

Dopo un ritorno nel team difficile, anche a causa di un morale sotto i piedi, Liam ha concluso la prima parte di stagione in grande crescita, riuscendo addirittura a conquiste punti in quattro delle ultime sette gare.

Tuttavia, il lavoro non é finito, il neozelandese e Racing Bulls hanno ancora margine per migliorare nella seconda parte di stagione.

Lawson al volante della sua Racing Bulls.

Dove bisogna migliorare

Il neozelandese ha dichiarato, in una recente intervista a RacingNews365, che il problema della Racing Bulls é mettere insieme il giro in qualifica.

Il problema é che ora siamo tutti molto, molto vicini. Ci sono margini ristrettì tra i team, e perciò diventa importantissimo estrarre il potenziale della macchina e dei piloti in qualifica”.

img 8142 1

La velocità nella macchina c’è. Perciò, praticamente, ciò che é necessario é mettere tutto insieme nelle qualifiche”.

E non siamo stati in grado di farlo abbastanza, e nemmeno ogni volta. Ed è ciò su cui stiamo lavorando”, ha detto Lawson in conclusione.

Rispondi