Nonostante Lewis Hamilton scatterà dalla decima posizione in griglia di partenza per il GP d’Italia a causa della penalità, oggi è stato protagonista del miglior risultato stagionale in qualifica nel confronto con Leclerc a livello di distacco.
Non può non ritenersi soddisfatto Lewis Hamilton della sua prestazione nelle qualifiche del GP d’Italia. Quinta posizione, che diventerà decima a seguito della penalità che il britannico si porta dallo scorso weekend di Zandvoort, alle spalle del compagno di squadra Leclerc, sempre irraggiungibile fino ad ora sul giro secco. Poco più di un decimo a separare i due piloti Ferrari, segno di come nel lato box #44 si sta lavorando nella giusta direzione per trovare la quadra per l’ultima parte di una stagione fin qui deludente per Hamilton.
“Sono davvero molto felice con i progressi che abbiamo fatto, in particolare da parte mia. La scorsa settimana abbiamo avuto già un weekend solido ma questa volta c’è stato un miglioramento netto, e sono riuscito a mettermi ad un decimo di distacco da Charles. Dobbiamo continuare a lavorarci su, soprattutto adesso che stiamo notando i progressi. Non so che cosa potrà accadere domani ma in qualche modo dovrò farmi largo tra le macchine”.

Il ringraziamento ai tifosi della Ferrari
Il forte sostegno dei Tifosi nel primo weekend con la Rossa a Monza ha impressionato moltissimo Hamilton. La loro passione, la loro dedizione e soprattutto la forte presenza fin dai primi giorni della settimana è un motivo di orgoglio che spinge il sette volte campione del mondo a migliorarsi e a lavorare sempre di più per poter restituire gioie e felicità ad un popolo che ne ha bisogno.
“È semplicemente fantastico essere qui da pilota Ferrari. Non trovo nemmeno le parole per descrivere ciò che provo, se devo essere onesto, perché il tifo è bellissimo. Hanno un’energia fantastica, già da mercoledì con tutte quelle persone che sono venute in piazza a Milano. Poi quando esci dal garage e arrivi in curva 1 ti giri a destra e a sinistra e li vedi ovunque. Durante tutto il giro vedi solo il rosso che ti accompagna. È straordinario!”, ha detto Lewis Hamilton.
È molto di più forte di quanto ti saresti immaginato prima del weekend?
“Decisamente. Voglio dire, ti immagini prima di venire qui come potrebbe essere, il sostegno che ti darà il pubblico, come d’altronde è successo ad altri piloti prima di me. Ricordo benissimo quando lottavo con Seb (Vettel, ndr) e quando saliva sul podio gridavano tutti per lui, ma esserne parte è completamente diverso. Non credo di aver mai visto in nessun altra parte del mondo una passione così intensa”, ha concluso Hamilton.

Seguici sui nostri social
🔥 Sei un vero fan della Formula 1? Allora non perderti neanche una news! 🚀 Seguici su Instagram, Telegram e Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock! 🏎️💨
📲 Tutto gratis, zero costi, solo passione per la F1!
Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici e aiutaci a far crescere la community! 🙌
Buona lettura su Fuori Pista! 🏁🔎

