Ugo Ugochukwu su Campos Racing vince la Feature Race di F3 del GP d’Australia davanti a Slater e Nato, sfortunati gli italiani Badoer e Lacorte
Il primo weekend dell’anno di F3, dopo la Sprint Race corsa nella notte di ieri, si è concluso poco fa con la Feature Race del Gran Premio d’Australia. A trionfare sul circuito di Albert Park a Melbourne è stato Ugo Ugochukwu su Campos davanti alla Trident di Freddie Slater e all’ART di Taito Kato.
Il resoconto della gara
Partenza regolare senza contatti in cui Nael ha mantenuto la leadership mentre il suo compagno di squadra Ugochukwu è stato sopravanzato la debuttante Slater, salvo risuperarlo nel corso del secondo giro. Buono start dell’italiano Badoer che è passato dall’ottavo al sesto posto.

Al giro quattro è avvenuto lo scambio di posizioni tra i due piloti di Campos Racing con l’americano che ha passato il francese in ingresso di curva otto mentre Badoer ha recuperato un altra posizione ai danni del connazionale Lacorte.
Al giro nove c’è stata la prima interruzione per l’ingresso della Safety Car, causata dall’incidente del pilota thailandese di Dams Nandhavud Bhirombhakdi che ha picchiato contro le barriere in curva 10. Poco prima testacoda senza conseguenza anche per Badoer che ha però perso diverse posizioni.

Continua la scalata di Lacorte che alla volta del giro 15 è riuscito a guadagnarsi la terza posizione superando la Trident di Freddie Slater mentre Nael (secondo) viene penalizzato di 5 secondi per essersi mosso prima della partenza.
Il lavoro dell’italiano finisce però invano tre giri dopo quando dopo un contatto con Stromstead (troppo aggressivo nella circostanza) subisce dei danni all’ala anteriore prima di essere penalizzato per una irregolarità in partenza.

La corsa è poi terminata sotto Safety Car a causa del ritiro di Shin che ha colpito il muro con la sua Hitech prima di fermarsi a bordo pista.

Penalizzato anche Stromstead con 10 secondi per il contatto con Lacorte, sul podio sale quindi il giapponese Kato.
Classifica Finale
Vince quindi Ugo Ugochukwu su Campos davanti alla Trident di Freddie Slater e all’ART di Taito Kato. Ecco la top 10 finale a seguito delle tante penalità:

Seguici sui nostri social
🔥 Sei un vero fan della Formula 1? Allora non perderti neanche una news! 🚀 Seguici su Instagram, Telegrame Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock! 🏎️💨
📲 Tutto gratis, zero costi, solo passione per la F1!
Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici e aiutaci a far crescere la community! 🙌
Buona lettura su Fuori Pista! 🏁🔎

