kimi antonelli

Antonelli nella storia: “Volevo riportare l’Italia in vetta e oggi ce l’abbiamo fatta”

Posted by

Kimi Antonelli ha realizzato il suo sogno e ha vinto la sua prima gara in Cina, riportando l’Italia sul gradino più alto del podio dopo 20 anni.

Kimi Antonelli ha regalato un sogno a sè stesso e all’italia questa mattina in Cina. La prima vittoria è arrivata al secondo anno in Mercedes, sbattuta in faccia a tutti quelli che dicevano fosse troppo giovane e che avesse bisogno di crescere in un team più piccolo. Toto Wolff però ha sempre pensato il contrario, e oggi insieme l’hanno dimostrato a tutti quanti.

Con una gara praticamente perfetta, superato in partenza da Lewis Hamilton, si è rimesso subito in testa e ha mantenuto la prima posizione fino alla fine con una freddezza e concentrazione incredibile. Sceso dalla macchina è stato impossibile non trattenere le lacrime, dopo aver realizzato il sogno di un bambino a 19 anni.

Non riesco a parlare, sto per piangere“, ha ammesso Kimi con tutta la trasparenza e la felicità di un semplice ragazzo. È bastato poco poi per scoppiare definitivamente a piangere. Grazie infinite al mio team che mi ha aiutato a realizzare il mio sogno“.

Kimi Antonelli ha realizzato il suo sogno e ha vinto la sua prima gara in Cina, riportando l'Italia sul gradino più alto del podio dopo 20 anni.

Kimi Antonelli ha riportato l’Italia sul gradino più alto del podio dopo 20 anni, l’ultimo a farlo fu Fisichella nel 2006. “Sono davvero felice per questo. Ieri ho detto che volevo riportare l’Italia in vetta e oggi ce l’abbiamo fatta. Anche se alla fine mi è venuto un piccolo infarto quando ho avuto un bloccaggio, ma è stata una bella gara”.

È stato difficile, non una partenza semplice, forse ho coperto un po’ troppo all’interno e ho dato troppo spazio alle Ferrari. Però il passo era veramente buono e siamo riusciti a portare la macchina al traguardo e a vincere”.

Kimi Antonelli ha realizzato il suo sogno e ha vinto la sua prima gara in Cina, riportando l'Italia sul gradino più alto del podio dopo 20 anni.

Parlando di classifica, Antonelli è al secondo posto, diestro al compagno di squadra George Russell di soli 4 punti. È ancora troppo presto, ovviamente, per parlare di campionato, ma la fiducia e la voglia di combattere c’è.

Siamo solo all’inizio, dobbiamo continuare a spingere. George è un pilota incredibile, molto forte in ogni aspetto per cui ci vorrà molto per batterlo. Però è una grande opportunità poter lavorare con lui perchè sto imparando tantissimo e non vedo l’ora di affrontare il resto della stagione. Ora concentriamoci su una gara per volta, poi vedremo dove finiremo a fine anno, ha concluso Kimi Antonelli.

Kimi è tutta tua, goditela. Adesso sei tra i grandi, davvero.

Kimi Antonelli ha realizzato il suo sogno e ha vinto la sua prima gara in Cina, riportando l'Italia sul gradino più alto del podio dopo 20 anni.

Seguici sui nostri social

Sei un vero fan della Formula 1? Allora non perderti neanche una news!

Seguici su Instagram, Telegram e Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock! Tutto gratis, zero costi, solo passione per la F1!

Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici e aiutaci a far crescere la community! 

Buona lettura su Fuori Pista!

Rispondi