russell mercedes press qualifiche suzuka f1 2026 1024x576 1

Russell frustrato dopo la gara: “Tutti i problemi sono dalla mia parte”

Posted by


George Russell conclude il Gran Premio del Giappone in quarta posizione. Parole di frustrazione da parte del britannico dopo la gara.


Non è andata come sperava George Russell che, dopo il Gran Premio del Giappone, vede superarsi dal compagno di squadra Kimi Antonelli per la leadership del mondiale. Penalizzato dalla safety car al minuto ventidue, Russell ha condotto una gara a inseguire, concludendo in quarta posizione alle spalle di Antonelli, Piastri e Leclerc.


Primi istanti di gara non facili per il pilota della Mercedes che perde la posizione sul monegasco, riconquistandola pochi giri dopo andando a caccia di Oscar Piastri. L’episodio che cambia le sorti della gara va a sfavore di Russell, che commenta così la sfortuna avuta per l’uscita della safety car: “Sicuramente non mi sento fortunato, delle volte ti gira bene altre volte no”.

image 596


La ripartenza ha dato inizio ad un’avvincente lotta per il terzo posto tra Leclerc e Russell, ricca di sorpassi e controsorpassi. Ad avere avuto la meglio è stato il monegasco che è riuscito a salire sul gradino più basso del podio. Durante le interviste post gara, Russell ha dichiarato di aver avuto un problema alla batteria nel corso del Gran Premio: “Nella ripartenza non sono riuscito a ricaricare la batteria e sono stato sorpassato da Lewis. Ho avuto un altro problema di batteria durante lo scontro con Charles”.

Una gara non completamente pulita per il pilota della Mercedes che ha mostrato segni di frustrazione nell’intervista: “Tutti i problemi sembrano arrivare dalla mia parte e questo è abbastanza frustrante, se non ci fosse stata quella differenza sul giro secco magari avrei vinto la gara”. Ha concluso Russell.

russell mercedes press qualifiche suzuka f1 2026 1024x576 1

Seguici sui nostri social

Sei un vero fan della Formula 1? Allora non perderti neanche una news! Seguici su InstagramTelegram Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock!

Tutto gratis, zero costi, solo passione per la F1!

Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici e aiutaci a far crescere la community!

IMG 0123

Rispondi