Nella sessione preparatoria in vista della gara, il pilota del team McLaren ha preceduto Dixon e Armstrong
Christian Lundgaard è stato il più veloce nella Final Practice del GP di St.Louis della IndyCar Series: il pilota danese della McLaren ha ottenuto il miglior tempo precedendo Dixon e Armstrong. Lundgaard ha fatto registrare il miglior giro in 00:26.5032 mantenendo una velocità media di 169.791 miglia orarie.

Quarta posizione per il poleman del GP Alex Palou seguito da Malukas e Veekay. Settimo Newgarden con un sorprendente Hauger in ottava posizione; completano la top 10 Kirkwood e Power.
Problemi per Ferrucci a 15′ dalla fine della sessione
La sessione è stata guidata per gran parte da Dixon ma, alla fine, Lundgaard è riuscito a sopravanzare il pilota neozelandese del team Chip Ganassi Racing. Non ci sono stati incidenti nella sessione se non un leggero contatto ruota a ruota tra Hauger e Grosjean.
A un quarto d’ora dal termine della sessione Ferrucci si è fermato in mezzo alla pista per alcuni problemi meccanici: la natura dei problemi, tuttavia, non è stata ancora resa nota.
Di seguito, la classifica completa della Final Practice del GP di St.Louis:


