L’Alfa Romeo presenta la nuova C41 col muso stretto.

L’Alfa Romeo presenta la nuova C41 col muso stretto.

22 Febbraio 2021 1 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 2 Minuti

L’Alfa Romeo ha svelato la sua nuova vettura di Formula 1. La C41 sfoggia alcune piccole modifiche al design della livrea rispetto allo scorso anno.

Durante un evento di lancio organizzato a Varsavia con il title sponsor PKN Orlen, i piloti Alfa Romeo – Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi – hanno potuto osservare la nuova vettura.

La livrea della C41 cambia per il ribaltamento dello schema dei colori sul retro dell’auto rispetto allo scorso anno, un po’ come fatto da AlphaTauri.

L’Alfa Romeo entra nella stagione 2021 cercando di riprendersi da una campagna deludente lo scorso anno, che li ha visti principalmente lottare con Haas e Williams a fondo gruppo.

Sebbene la squadra sia stata in grado di eguagliare il suo ottavo posto nel campionato costruttori del 2019, i suoi punti sono diminuiti in quanto Raikkonen e Giovinazzi hanno accumulato solo otto punti, non classificandosi mai più in alto del nono posto.

Alfa Romeo C41

L’Alfa Romeo è stata limitata dalle scarse prestazioni dei propulsori Ferrari durante lo scorso anno, ma il marchio italiano spera di aver risolto i problemi in vista della stagione 2021.

L’Alfa Romeo ha scelto di mantenere sia Raikkonen che Giovinazzi per il 2021. Sarà il terzo anno insieme per i due.

Il duo sarà affiancato da Robert Kubica. Orlen resta Title Sponsor.

+ posts